Connect with us

Champions League

Lazio, la Champions League ti fa ricca: ecco l’incasso finora

Published

on

La Lazio si è qualificata agli ottavi di finale di Champions League e ora passa all’incasso. Ecco quanto ha guadagnato finora la società biancoceleste dal cammino europeo.

La doppietta di Ciro Immobile al Celtic e la successiva vittoria dell’Atletico Madrid in casa del Feyenoord hanno proiettato la Lazio agli ottavi di Champions League. Il cammino europeo ha riacceso l’entusiasmo in casa biancoceleste, andando oltre il pessimo inizio di stagione in Serie A.

Le polemiche dopo la sconfitta di Salerno hanno svegliato l’ambiente e Maurizio Sarri ha ripreso la squadra in mano. Messe da parte almeno per il momento le voci su un possibile addio, anche perché con l’accesso alla fase a eliminazione diretta la società passa all’incasso. E Claudio Lotito se la gode.

Lazio, pass per gli ottavi di Champions League conquistati: in arrivo quasi 60 milioni di euro

Immobile trascinatore in Champions League – OneFootball

Come si legge sul Corriere dello Sport, la Lazio può fare i conti sugli introiti extra grazie all’accesso agli ottavi di Champions League. I biancocelesti hanno infatti incassato circa 30 milioni di euro per la partecipazione alla fase a gironi e per il ranking storico, a cui si aggiungono altri 10 milioni circa per il pass al turno successivo e alle prestazioni sportive.

A questi si aggiungerà la quota del market pool, che verrà calcolata alla fine della competizione ma che si aggirerà attorno ai 20 milioni di euro. Dunque, già da ora la Lazio può considerare un ricavo da circa 60 milioni di euro. E non è finita, perché c’è ancora da giocare la sfida contro l’Atletico Madrid che può valere il primo posto nel girone e l’urna delle teste di serie nel sorteggio per gli ottavi.

Motivazione in più, perché un eventuale passaggio del turno ai quarti di finale equivarrebbe per il club un ulteriore incasso da 12.5 milioni di euro.