Lazio, Sarri verso l’Inter: “Finiamo bene la stagione, Immobile è tranquillo”

(Photo by Alberto PIZZOLI / AFP) (Photo by ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)

Maurizio Sarri, allenatore della Lazio, presenterà in conferenza stampa la sfida di domani contro l’Inter. Le sue dichiarazioni LIVE.

Lazio, la conferenza di Sarri

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

GARA COL TORINO: “Contro il Torino non eravamo al top dal punto di vista fisico, probabilmente non lo eravamo nemmeno mentalmente, vedremo domani se sarà stato solo un semplice passo falso o se ci sentiamo già appagati per quanto fatto prima”.

INTER: “L’Inter sta facendo benissimo nelle coppe, significa che è capace di essere letale nelle partite secche. Sarà una settimana importante, non ancora decisiva perché dopo il prossimo weekend avremo altre quattro sfide. Dobbiamo essere dentro la partita, per farlo dovremo pensare da collettivo e con convinzione ma senza presunzione, con fiducia nei nostri mezzi”

IMMOBILE: “Immobile è tranquillo, è in crescita fisicamente, non accusa grandi dolori, puntiamo molto su di lui per il finale di stagione”.

SCUDETTO NAPOLI: “La tavola è stata apparecchiata per la festa del Napoli, speriamo possa festeggiare più tardi possibile in virtù dei nostri risultati”.

CASALE: “Casale era un po’ debilitato dopo la trasferta contro lo Spezia, gli abbiamo voluto far fare solo uno spezzone con il Torino ma ora è tornato totalmente a disposizione”.

CORSA CHAMPIONS LEAGUE: “Ci sono quattro squadre più forti di noi, a prescindere dai punti in campionato quindi nella partita secca è ancora più complicato. L’Inter vuole essere tra le prime quattro, ha ritrovato fiducia ed entusiasmo dopo gli ultimi risultati. Spero che il nostro trend positivo possa proseguire, dobbiamo sentirci ancora in lotta, non abbiamo ancora conquistato nulla. Ci manca ancora qualcosa a livello mentale, il percorso che vogliamo fare è passare da essere una buona squadra a una squadra forte senza più sorprendere quando siamo in alto in classifica”.

CALCIO ITALIANO: “Daremo tutto in tutte le partite, senza calcoli. In Italia siamo in un momento in cui potremmo anche risalire a livello importanti ma servono riforme strutturali su tanti aspetti Pensiamo ad arrivare in fondo in questa stagione perché magari la prossima potrebbe esserne strettamente collegata”.

GHERSINI NON FERMATO: “Nemmeno fatto andare avanti mi sembra. Il mio appello è stato in parte accettato