Lazio, la presentazione di Castellanos: “Un onore indossare questa maglia”

Lazio Castellanos

(Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)

La Lazio sta presentando in questi minuti i nuovi acquisti effettuati dal club di Claudio Lotito. Il primo calciatore ad essere intervistato dalla stampa è stato l’attaccante argentino Valentin ‘TatyCastellanos, che è prima stato introdotto dal direttore sportivo biancoceleste Angelo Fabiani con queste parole: “Un calciatore che farà molto parlare di sé, ce lo siamo studiati per un mese interno. Ci siamo convinti delle potenzialità del Taty che ancora prima delle doti tecniche ha un forte aspetto mentale“.

Le dichiarazioni di Castellanos: “La Lazio è una grande squadra, grande opportunità per vincere”

Lazio Castellanos
(Photo by Marco Rosi – SS Lazio/Getty Images)

Ha poi preso la parola Castellanos: “Sono molto contento di essere qui. Ringrazio il direttore, tutti i tifosi e chi ha contribuito per fare in modo di poter arrivare qui. Per me è un grande onore indossare questa maglia, appena mi hanno parlato di questa opportunità non ci ho pensato due volte. Ho capito subito che sarebbe stata una grande opportunità per vincere. La Lazio è una grande squadra, non ci ho pensato due volte a scegliere questo club anche perché ricordo grandi calciatori argentini fare grandi cose con questa maglia. È una grande responsabilità per me. Immobile? Penso di poter imparare molto da Ciro, abbiamo un buon rapporto, parliamo molto. Possiamo crescere insieme, aspetterò il mio momento. L’Argentina sarebbe un sogno, far parte di questo club potrebbe aiutare una mia eventuale convocazione”.

Castellanos continua: “Voglio fare tanti gol, innamorato della tifoseria”

Lazio Castellanos
(Photo by Marco Rosi – SS Lazio/Getty Images)

Sono un giocatore di carattere, capisco bene il gioco con o senza palla. So fare reparto e voglio cercare di ritagliarmi il mio spazio. Non so dare una cifra sui gol, farò il mio meglio per far raggiungere alla squadra i migliori risultati. Sono qui da poco e sto iniziando a capire il gioco e le richieste del mister. Passo dopo passo andrò sempre migliorando, so di essere in un campionato molto fisico ed esaudirò presto le indicazioni che mi danno. Voglio fare tanti gol e soprattutto divertirmi. Appena sono arrivato mi sono reso conto di quanto la tifoseria fosse differente rispetto ad altre piazze e questo mi ha subito fatto innamorare. Ho visto molti ragazzi indossare la mia maglia o hanno il mio stesso taglio di capelli. Lotterò su ogni pallone, farò di tutto per non deluderli. Ho sempre seguito la Serie A dalla Spagna, sapevo cosa stavo scegliendo. La Roma? So cosa significa giocare il derby e farò di tutto per metterci la giusta concentrazione e intensità per vincere. Il poker al Real ha avuto un valore fondamentale, mi ha dato una grande autostima. Ho già voltato pagina però, voglio pensare alla Champions e sono pronto a sfidare chiunque. Ho grandi stimoli per questa nuova parte di carriera“.