Lazio, le ultime dal mercato: Hysaj sempre più vicino

In porta confermati Reina e Strakosha, anche se entrambi andranno in scadenza nel 2022.

02/07/2021

11:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

Photo Fabrizio Corradetti / LaPresse

Prende sempre più forma la nuova Lazio targata Maurizio Sarri: per renderla competitiva e per mantenere il passo delle altre big, servono rinforzi sul mercato. L’unico ruolo che non verrà toccato e resterà quello dell’anno scorso sarà il portiere: confermata la permanenza di Thomas Strakosha e di Pepe Reina. Entrambi sono in scadenza nel 2022, ma per il momento ad una loro cessione il presidente Lotito non ci pensa proprio. Quello sicuro del posto è l’estremo difensore spagnolo, diventato titolare inamovibile nella passata stagione e pallino fisso dell’allenatore Maurizio Sarri ai tempi del Napoli. Fattore che potrebbe convincerlo al rinnovo.

Più complicata, invece, la situazione di Strakosha: per il momento le parti non si sono ancora sedute ad un tavolo per discutere del futuro, ma un prolungamento verrà offerto nei prossimi giorni dalla squadra biancoceleste. Non è da escludere una risposta negativa da parte del portiere albanese, con la possibilità di accasarsi ad un altro club nel mese di gennaio a costo zero.

Fumata bianca per l’arrivo di Hysaj

Elseid Hysaj nei prossimi giorni diventerà un nuovo giocatore della Lazio: operazione in chiusura. Arriverà a parametro zero dal Napoli, squadra da cui è rimasto svincolato per la decisione di non rinnovargli il contratto. Nella tarda serata di ieri c’è stato un incontro tra l’agente del giocatore e la dirigenza biancoceleste che ha dato esito positivo: trovato l’accordo sulla base di un ingaggio pari a 1,8 milioni di euro più bonus fino al 2025. Ci sono ancora da sistemare gli ultimi dettagli burocratici, dopodichè arriverà la firma sul contratto e l’annuncio ufficiale da parte della Lazio. Tutto è pronto per il suo arrivo.

Si lavora per il rinnovo di Marusic

Futuro ancora tutto da scrivere per Adam Marusic: reduce da un’ottima stagione in biancoceleste, forse la migliore nei suoi 4 anni giocati nella Capitale, è in scadenza di contratto nel 2022. Secondo quanto riportato da Radiosei, il suo agente Mateja Kezman incontrerà la dirigenza della Lazio nel mese di luglio per fare chiarezza sul proprio futuro. La volontà della società è quella di prolungare il contratto, anche se le offerte arrivate risultano allettanti. Il giocatore vorrebbe passare dai 750mila euro di ingaggio percepiti a 2 milioni, visto che ormai è diventato uno dei giocatori chiave della squadra biancoceleste.

Correlati

08:00

27/05/2022

Paul John Gascoigne, chiamato così in onore dei Beatles, nasce a Gateshead il 27 maggio 1967 da una famiglia di umili origini....

Paul John Gascoigne, chiamato così in onore dei Beatles, nasce a Gateshead il 27...

08:00

27/05/2022

07:30

27/05/2022

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta in prima pagina nei giornali sportivi esteri di...

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta in...

07:30

27/05/2022