Lazio, le ultime dal mercato: vicinissimi Basic e Felipe Anderson

Chiusura vicina anche per Hysaj, che dovrebbe firmare la prossima settimana.

03/07/2021

10:45

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

Photo: Imago

Novità importantissime in casa Lazio annunciate dal giornalista Alfredo Pedullà: è quasi fatta per gli arrivi di Toma Basic e Felipe Anderson. Il primo, di proprietà del Bordeaux, potrebbe avere una svolta clamorosa. Nella giornata di ieri il club francese è retrocesso d’ufficio in Ligue 2 per motivi finanziari ma bisognerà aspettare prima la sentenza sul ricorso per tirare le somme. Questa situazione, però, potrebbe favorire i biancocelesti nell’operazione per il centrocampista croato. Il contratto del giocatore scadrà tra un anno e il presidente Lotito è già riuscito a trovare l’accordo totale strappando il sì di Basic. La distanza tra i due club è di solamente 2/3 milioni di euro, ma l’attuale crisi del Bordeaux potrebbe portarlo ad accettare la proposta iniziale della squadra biancoceleste.

In arrivo c’è anche Felipe Anderson: un ritorno molto gradito che risulterebbe utilissimo alla causa della Lazio. L’offerta messa sul piatto al West Ham è di 7 milioni di euro più bonus, mentre il club inglese vorrebbe 11 milioni per lasciarlo partire. Un’intesa a metà strada si può trovare nei prossimi giorni, con il giocatore disposto a tagliarsi lo stipendio di quasi il 50% rispetto a quello attuale percepito pur di tornare nella Capitale. Riceverebbe poco più di 2 milioni di euro a stagione.

Nessun dubbio, invece, su Elseid Hysaj: diventerà a breve un nuovo giocatore della Lazio. L’accordo è stato trovato sulla base di un contratto quinquennale, restano da limitare solo alcuni dettagli riguardo la cifra dell’ingaggio. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la firma è stata rimandata alla settimana prossima poichè, a causa dell’indice di liquidità, i biancocelesti hanno bisogno prima di vendere per fare colpi in entrata.

Correa direzione Parigi con Sarabia nella Capitale

Joaquin Correa cessione di lusso: proseguono i contatti con il PSG per la cessione. L’offerta della squadra parigina è di 10 milioni di euro più il cartellino di Pablo Sarabia, giocatore molto gradito alla dirigenza biancoceleste. Sta anche disputando un’ottimo Europeo con la maglia della Spagna: sarebbe perfetto per la nuova Lazio targata Maurizio Sarri. Bisognerà attendere ancora un po’, però, prima dell’ipotetica chiusura dell’affare.