Lazio, le ultime su Romagnoli e Patric verso l’Inter

Lazio, le ultime su Romagnoli e Patric: chi rientra contro l'Inter

Lazio, le ultime su Romagnoli e Patric: chi rientra contro l'Inter (Getty Images) - calcioinpillole.com

Le ultime sulle condizioni dei due difensori biancocelesti in vista della sfida contro l’Inter. Maurizio Sarri spera almeno in un recupero.

La Lazio si sta preparando ad affrontare il grande big match dell’Olimpico contro l’Inter di Simone Inzaghi. Una gara in cui saranno altissime le motivazioni, con i biancocelesti che vogliono i 3 punti per lanciare un segnale forte e rientrare in lotta per i primi posti della classifica. Vincere contro la capolista potrebbe ridare morale e stimoli forti in vista del proseguo del campionato. Maurizio Sarri deve però fare i conti con un’emergenza in difesa non di poco conto. Sono stati infatti fermi ai box sia Alessio Romagnoli che Patric. Il primo per un problema muscolare alla gamba destra, il secondo ha invece rimediato una forte influenza che lo ha debilitato negli ultimi giorni. Quanto a Romagnoli le indicazioni che arrivano da Formello sono chiarissime. Nonostante il guaio muscolare sia praticamente risolto, Maurizio Sarri non vuole rischiarlo e per questo non prenderà parte alle gara ma la seguirà dalle tribune dell’Olimpico. Il suo rientro in campo è fissato per la prossima di campionato, in programma il 22 dicembre contro l’Empoli.

Lazio, come sta Patric: Sarri decide oggi

Quanto a Patric, la situazione è nettamente diversa. Maurizio Sarri spera quantomeno di recuperare lui per il big match di domani. Dopo l’influenza avuta, il difensore è tornato ad allenarsi sul campo soltanto nella giornata di ieri. Oggi, l’allenatore prenderà la sua decisione dopo l’allenamento di rifinitura. La sensazione è che Patric potrà essere convocato ma solo per andare in panchina. Al momento, tutto fa pensare che la coppia titolare al centro della difesa sarà composta da Nicolò Casale e Mario Gila. Sicuramente, Maurizio Sarri non conta la miglior situazione in difesa. L’emergenza nel reparto non fa star tranquillo l’allenatore, consapevole di dover affrontare il miglior attuale attacco del campionato, ma si farà il possibile per arginarlo.