Lazio-Lecce, le probabili formazioni: obbligo tre punti per entrambe

(Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)

Seppur per motivi diametralmente opposti, Lazio e Lecce vanno a caccia di tre punti fondamentali nell’anticipo della 35esima giornata di Serie A, con fischio d’inizio alle 20:45. I padroni di casa, terzi in classifica, sono reduci da tre sconfitte nelle ultime quattro gare, e vogliono invertire il trend per evitare di scivolare fuori dalla zona Champions. Di contro, il Lecce, sconfitto nell’ultimo turno dal Verona, non può più sbagliare se vuole evitare guai fino all’ultima giornata.

Le scelte di Sarri

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Opterà per l’undici migliore possibile Maurizio Sarri, consapevole dei rischi della partita e soprattutto del peso dei punti in palio questa sera. In porta ci sarà Provedel, difeso dalla linea a quattro con Lazzari, Casale, Romagnoli e Hysaj. A centrocampo Luis Alberto e Milinkovic-Savic ai fianchi di Marcos Antonio, mentre in attacco il classico tridente composto da Felipe Anderson, Immobile e Zaccagni.

Le scelte di Baroni

(Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Modulo speculare per l’ex tecnico del Benevento, che punterà sul 4-3-3 nella speranza di trovare spazi in contropiede sfruttando la rapidità degli esterni. Davanti a Falcone spazio a Gendrey a destra, Gallo a sinistra, con Umtiti e Baschirotto centrali. A centrocampo Hjulmand inamovibile, ai suoi fianchi spazio ad Oudin e Gonzalez. In attacco, torna Colombo dal primo minuto: insieme a lui anche Strefezza e Di Francesco.

Lazio-Lecce, le probabili formazioni:

Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic-Savic, Marcos Antonio, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore Maurizio Sarri.

Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Umtiti, Baschirotto, Gallo; Oudin, Hjulmand, Gonzalez; Strefezza, Colombo, Di Francesco. Allenatore Marco Baroni.