Lazio, Lotito studia il rinnovo di Sarri: i dettagli della proposta

Sarri rinnovo

(Photo by Ian MacNicol/Getty Images)

In casa Lazio sta avanzando l’idea di concretizzare il rinnovo contrattuale di Maurizio Sarri: di seguito i dettagli delle proposta studiata da Lotito.

Nonostante la stagione non si sia avviata nella maniera più brillante possibile, in casa Lazio si sta iniziando a ragionare sul rinnovo di Maurizio Sarri. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Il patron biancoceleste Claudio Lotito starebbe studiando una proposta da formulare al tecnico toscano entro la primavera, i cui dettagli sono presto detti. L’idea è quella di ringiovanire la rosa da qui ai prossimi mesi, specialmente se la Lazio dovesse continuare a faticare nella sua risalita in classifica. Il club non attribuisce a Sarri le delusioni di questa prima parte di stagione, ed è ben conscio del fatto che molte delle difficoltà della squadra sono dovute principalmente alle difficoltà riscontrate sul mercato in estate ed ai problemi di ambientamento di alcuni giocatori (Kamada su tutti).

(© Marco Rosi / Fotonotizia)

Lazio, si studia il rinnovo di Sarri: proposta entro la primavera

Tra Lotito e il tecnico toscano ora c’è armonia, e la volontà comune sembra portare in un’unica direzione: il prolungamento del rapporto. La società agirà quindi sul mercato per ringiovanire la squadra e per puntare sulla maturazione dei talenti, come nei casi di Isaksen e Castellanos. La società inoltre è conscia anche delle proprie responsabilità in questo periodo non particolarmente felice nei risultati, in quanto i ritardi e le incomprensioni derivate dall’addio di Tare hanno scatenato malumori ed elargito pochissime certezze.

Al netto di ciò vanno anche notati gli ottimi risultati che la squadra ha conseguito in Europa, in quanto il passaggio agli ottavi di finale resta un traguardo di enorme spessore e prestigio. La seconda parte di stagione dirà molto del futuro del progetto Lazio, ma ad oggi la sensazione che alberga a Formello è che Maurizio Sarri continuerà ad essere l’allenatore degli aquilotti anche nella prossima stagione.