Lazio-Midtjylland 1-1, Milinkovic risponde a Isaksen: parità dopo i primi 45′

Lazio Midtjylland

(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Importantissima serata di Europa League all’Olimpico. Nella gara valida per la 5ª giornata del Gruppo F si stanno sfidando Lazio-Midtjylland. Al termine dei primi 45′ di gioco il risultato è di 1-1. Sono stati i danesi a portarsi per primi in vantaggio con la rete di Isaksen all’8′. Il giocatore ospite è stato bravo ad approfittare di un errore in fase d’uscita prima di Gila e poi di Marcos Antonio e a sorprendere Provedel con un tiro dal limite. Il pari della Lazio è arrivato al 36′ con un bel gol di Milinkovic-Savic che servito da Felipe Andrson in area di rigore, ha infilato Lossl all’angolino sinistro.

Lazio Midtjylland
(Photo by Marco Rosi – SS Lazio/Getty Images)

Lazio-Midtjylland, il primo tempo

Parte bene la Lazio. Gli uomini di Sarri nei primi minuti spingono forte sull’acceleratore e pur non creando clamorose palle gol, tengono saldamente in mano il pallino del gioco e costringono il Midtjylland a difendersi all’interno della prorpia area di rigore. All’improvviso però cambia il risultato. I biancocelesti commettano un doppio errore in fase d’impostazione, prima con Gila e poi con Marcos Antonio, ne approfitta Isaksen che si avventa sulla palla e lascia partire un tiro beffardo dal limite dell’area di rigore che sorprende Provedel e va ad infilarsi in rete. Al primo tiro in porta il Midtjylland passa in vantaggio e ora conduce per 1-0.

I biancocelesti reagiscono e al 13′ vanno vicini al pari con Milinkovic-Savic che servito da Zaccagni calcia da buonissima posizione ma spara alto. Al 20′ ci prova Basic con un bel diagonale, la palla sibilia fuori di poco alla sinistra della porta difesa da Lossl. Bella iniziativa di Felipe Anderson al 33′, il brasiliano si libera e calcia dal limite sinistro dell’area di rigore danese, la sua conclusione è respinta di pugno dall’estremo difensore del Midtjylland. Il gol del pari della Lazio è nell’aria e puntualmente arriva al 36′ con Milinkovic-Savic che servito da Felipe Anderson, apre il piattone e piazza all’angolino sinistro la palla dell’1-1.

Per il sergente biancoceleste una rete di pregevolissima fattura, la seconda quest’anno in Europa League, la quinta complessiva in stagione. Gli uomini di Sarri dominano e vanno ad un passo dal vantaggio con Basic che calcia a botta sicura ma Sviatchenko salva sulla linea di porta. Al 45′ è ancora Milinkovic-Savic a mettere in mostra tutte le sue qualità con uno splendido tiro a giro dalla distanza, nella circostanza è bravissimo Lossl a deviare in calcio d’angolo. Dopo due minuti di recupero, il primo tempo di Lazio-Midtjylland si chiude sul risultato di 1-1.