Lazio-Milan, le probabili formazioni e dove vederla in tv

lazio milan probabili formazioni

Lazio-Milan, le probabili formazioni e dove vederla in tv - Getty Images, calcioinpillole.com

Lazio-Milan probabili formazioni – Questa sera si apre il 27esimo turno di Serie A con Lazio-Milan: ecco le probabili formazioni e dove vederla in tv.

Dopo gli ultimi recuperi della 21esima giornata, la Serie A riparte con il 27esimo turno. Si comincia già stasera con la sfida fra Lazio e Milan, che scendono in campo all’Olimpico nell’anticipo del venerdì.

Settimana importante per i biancocelesti, che sono attesi dal ritorno degli ottavi di finale di Champions League martedì all’Allianz Arena contro il Bayern Monaco. Dopo l’1-0 dell’andata firmato Ciro Immobile, la Lazio proverà l’impresa di resistere in Germania e volare ai quarti.

Ma prima c’è la sfida con il Milan per mettere fine al periodo negativo culminato con la partita di Firenze. Al di là del 2-1, la Fiorentina ha dominato in lungo e in largo e il risultato è molto più stretto di quanto i viola non abbiano prodotto. A fine match Maurizio Sarri si è sfogato anche sul tema mercato, stimolando la risposta di Claudio Lotito in un botta a risposta a distanza.

Clima tutt’altro che sereno, così come quello che si respira al Milan. Le parole di Gerry Cardinale da Londra suonano come una strigliata a tutto l’ambiente milanista. E Stefano Pioli è chiamato a dare risposte immediate sul campo.

Lazio-Milan, le possibili scelte dei due tecnici

lazio milan probabili formazioni
Getty Images, calcioinpillole.com

Sarri recupera Gila dopo la squalifica scontata con la Fiorentina e sarà in campo al fianco dell’ex Romagnoli al centro della difesa davanti a Provedel. Dubbi sugli esterni, con Marusic che giocherà a destra se ci sarà Hysaj, mentre si posizionerà a sinistra con Lazzari. A centrocampo Cataldi confermato in cabina di regia con Guendouzi e Luis Alberto ai suoi lati, mentre in attacco ballottaggio fra Immobile e Castellanos come punta centrale e fra Zaccagni e Isaksen sull’esterno, con Felipe Anderson pronto a coprire entrambe le fasce.

Per Pioli la vigilia è scossa dall’infortunio di Theo Hernandez, che però non dovrebbe avere problemi a essere in campo. Insieme a Gabbia dubbio fra Thiaw e Kjaer, mentre a destra se la giocano Florenzi e Calabria – con Maignan in porta. A centrocampo Adli è favorito su Reijnders per affiancare Bennacer, mentre a sostegno di Giroud ci saranno Pulisic, Loftus-Cheek e Leao.

Lazio-Milan, le probabili formazioni

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Hysaj; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Thiaw, Gabbia, Theo Hernandez; Bennacer, Adli; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. All. Pioli

Dove vederla

La sfida fra Lazio e Milan comincerà alle ore 20.45 allo stadio Olimpico di Roma e sarà visibile in esclusiva su Dazn.