Lazio-Milan, primo tempo ai biancocelesti: in gol Ciro Immobile

Scudetto ed Europa League. Due obiettivi distinti che portano Lazio e Milan ad affrontarsi in uno Stadio Olimpico di Roma a maggioranza rossonera a causa della protesta della Curva Nord dovuta al caro biglietti. Stefano Pioli vuole approfittare della sconfitta del Napoli contro l’Empoli per proseguire una corsa al titolo tutta milanese: l’Inter conduce il campionato, può essere un dualismo tra i nerazzurri ed i rossoneri. La Lazio invece tenta il colpo per sorpassare al quinto posto la Roma e mettersi in testa alla corsa europea.

Lazio-Milan, il commento del primo tempo:

La Lazio parte subito bene ed al 4′ va in vantaggio: Milinkovic fraseggia bene sulla destra, poi serve un delizioso pallonetto al centro dell’area dove Ciro Immobile di piatto sinistro finalizza da pochi metri sul secondo palo, eludendo la difesa rossonera e mettendola lì dove Maignan non può arrivare.

Al 17′ buona occasione per il Milan, con Messias che compie una serie di dribbling in area e poi dalla destra crossa in area per Giroud: l’attaccante francese salta quasi indisturbato, ma la sua torsione non è precisa e si spegne sul secondo palo. Cinque minuti dopo invece è la Lazio a rendersi pericolosa: Felipe Anderson aggancia bene il pallone al centro del campo e poi lancia nello spazio Ciro Immobile. Ottima l’uscita di Maignan che anticipa il biancoceleste fuori l’area senza commettere fallo.

Al 28′ Leao riceve il passaggio da Kessie, poi si gira bene dentro l’area e di sinistro calcia in porta: palla sull’esterno della rete, brividi per Strakosha che comunque aveva coperto il primo palo. Al 37′ altra occasione per Giroud, sempre di testa: stavolta è Patric ad essere e anticipato e sovrastato, ma nuovamente il tiro non è preciso e va sul fondo.