Lazio-Monza, le probabili formazioni e dove vederla in TV

Lazio Monza

(Photo by Paolo Bruno, Onefootball.com)

Oggi alle 20:45 allo Stadio Olimpico di Roma è in programma LazioMonza, match valido per la quinta giornata di campionato e posticipo serale del sabato.

Lazio Monza
(Photo by Paolo Bruno, Onefootball.com)

Lazio-Monza, le probabili formazioni: Sarri deve aggiustare la classifica in campionato. Chance per Guendouzi dal primo minuto?

Il pazzesco ed incredibile pareggio contro l’Atletico Madrid in Champions League arrivato all’ultimo secondo grazie al colpo di testa di Ivan Provedel può essere la fiamma che serve per riaccendere la Lazio anche in campionato.

I biancocelesti sono partiti malissimo in Serie A, ottenendo solo 3 punti in 4 giornate e ottenendo 3 sconfitte contro Lecce, Genoa e Juventus e trionfando solamente contro il Napoli al Maradona. La squadra di Sarri ora è quindicesima in classifica e deve assolutamente aggiustare la sua situazione per non rischiare di compromettere troppo in anticipo la propria annata.

Le probabili formazioni

Contro il Monza Maurizio Sarri non dovrebbe cambiare molto rispetto all’11 che ha ben figurato contro l’Atletico in Champions, ma con qualche ballottaggio. Solito 4-3-3 con Provedel in porta. A destra spazio Lazzari, con Marusic spostato sulla corsia mancina al posto dell’infortunato Pellegrini. Al centro Casale più di Patric come partner di Romagnoli. A centrocampo staffetta Guendouzi e Kamada, con il francese favorito. Cataldi si riprende il posto in mediana al posto di Vecino, intoccabile Luis Alberto. Confermato il trio d’attacco Felipe Anderson, Immobile e Zaccagni.

Poche assenze per il Monza che deve fare a meno dell’infortunato Caprari e dello squalificato Caldirola. Per la formazione di Palladino 3-4-2-1 con ballottaggio Sorrentino-Di Gregorio tra i pali, difesa con Andrea Carboni, Pablo Marì e Izzo. A centrocampo Ciurria, Pessina, Gagliardini e Birindelli. Dany Mota e Colpani a supporto di Colombo in attacco.

LAZIO (4-3-3): Provedel, Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic, Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto, Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.

MONZA (3-4-2-1): Sorrentino, Andrea Carboni, Pablo Marì, Izzo, Ciurria, Pessina, Gagliardini, Birindelli, Dany Mota, Colpani, Colombo.

Dove vederla in TV

Il match LazioMonza è in programma oggi sabato 23 settembre alle ore 20:45. La partita sarò disponibile in diretta e in co-esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, visibile tramite abbonamento sui principali device come pc, console, tablet, smartphone e smart TV e su Sky, sul canale Sky Sport Uno (canale 201).