Calciomercato Italia

Lazio, Pellegrini è il nome per la fascia sinistra. I dettagli e le cifre

La Lazio cerca un terzino sinistro e il profilo ideale può essere Luca Pellegrini. Secondo quanto riporta Tuttomercatoweb, il terzino della Juve, ora in prestito all’Eintracht Francoforte, interessa ai biancocelesti, alla ricerca di un terzino sinistro di piede mancino. Il giovane italiano non ha avuto molte possibilità in Germania e potrebbe ritornare ala base già a gennaio. La Lazio potrebbe approfittare di questa situazione per poter acquistare il giocatore a condizioni vantaggiose.

Le mosse della Lazio

La società biancoceleste, in accordo con mister Sarri, vuole migliorare il ruolo di terzino sinistro. Marusic e Hysaj non convincono e hanno entrambi il destro come piede preferito. Per questo motivo la priorità del mercato di gennaio è trovare un profilo adatto alle richieste di Sarri. Il giocatore ideale per l’allenatore toscano sarebbe Fabio Parisi. Il terzino dell’Empoli è diventato in breve tempo uno dei giovani più interessanti del campionato. Proprio per questo motivo, il prezzo del cartellino si è alzato parecchio e per le casse laziali l’operazione non è al momento fattibile. La società biancoceleste sta valutando anche profili esteri, come Schulz del Borussia Dortmund o Kerkesz dell’AZ Alkmaar, ma sembra ormai decisa a voler puntare su Pellegrini.

(Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)

Lazio: l’operazione per arrivare a Pellegrini

In caso di ritorno a Torino, la Lazio punta a prendere Pellegrini in prestito. La società biancoceleste punta ad ottenere il prestito di 6 mesi fino a giugno, a titolo gratuito. La soluzione potrebbe piacere sia alla Juventus che al giocatore. Sicuramente la Lazio non può permettersi spese importanti e anche i bianconeri lo sanno. Pellegrini, oltre che per le sue qualità, diventerebbe perfetto per il suo costo contenuto. Il giocatore conosce già Sarri, che lo ha avuto nella sua esperienza alla Juve. Il classe 99′ ha tutte le caratteristiche che vuole la Lazio e magari potrebbe anche dimostrarsi più utile alla causa di Parisi.

Share
Published by
Riccardo Quaglio