Lazio, per la porta Sarri si fa consigliare da Buffon: Carnesecchi è la scelta

La Lazio ha bisogno di due portieri per la prossima stagione: addio di Strakosha e Reina, Sarri si fa consigliare da Buffon che indica Carnesecchi.

26/03/2022

09:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Filip Filipovic/Getty Images)

L’addio di Thomas Strakosha a giugno è quasi scontato. Il gol preso nel derby al primo minuto di gioco potrebbe essere stata l’ultima pietra che ha chiuso la possibilità all’albanese di continuare la sua esperienza alla Lazio. O forse è stato proprio lui a decidere da tempo di voler cambiare aria, dopo che la titolarità era sfumata via ed è stata ripresa soltanto negli ultimi mesi. La sua esperienza alla Lazio si chiuderà questa estate con la possibilità di andare via a parametro zero e le offerte dall’Inghilterra che piacciono. Parte quindi il casting per i biancocelesti, con diversi nomi sul taccuino: secondo Il Messaggero, però, il primo sulla lista pare essere il 21enne Marco Carnesecchi.

Lazio, tanti i nomi per sostituire Strakosha: da Carnesecchi a Vicario

Il sogno di Maurizio Sarri è chiamato Kepa Arrizabalaga. Il portiere del Chelsea non gioca più titolare nei Blues ed il suo arrivo in prestito sarebbe un’opzione, ma a frenare è il suo ingaggio. Sarebbe il top di gamma per la porta della Lazio, ma ci sono altre possibilità valutate dalla dirigenza e dall’allenatore più accessibili. Tra queste ci sono il 25enne Guglielmo Vicario, portiere dell’Empoli in prestito dal Cagliari (valore di mercato di circa 5 milioni di euro) ed Andrea Consigli, 35enne portiere del Sassuolo, dal valore di circa 2 milioni di euro.

Ma chi sarebbe salito di quotazione negli ultimi tempi sarebbe il giovane 21enne Marco Carnesecchi, portiere della Cremonese in prestito dall’Atalanta. Secondo Il Messaggero dietro a questa scelta ci sarebbe la consulenza di Buffon, il quale su richiesta di Sarri gli avrebbe dato il suo parere per il prossimo portiere della Lazio. La scelta è andata sull’estremo difensore dell’Italia U21 che tanto sta facendo bene con la Cremonese in Serie B (è primo in classifica attualmente).

Come detto Carnesecchi è di proprietà dell’Atalanta, ma nel 2023 andrà in scadenza: come per tanti altri, questa estate c’è l’ultima occasione per venderlo, altrimenti in mancanza di rinnovo il rischio di perdere una risorsa preziosa come lui è molto alto. La cifra che chiedono i bergamaschi è di 10 milioni di euro, considerando che c’è anche Pierluigi Gollini da piazzare ma non sembra rientrare nei piani di Sarri.

Considerando che anche Reina è in procinto di dire addio questa estate, sono necessari due portieri: idea Sergio Rico del PSG, ma non verrebbe alla Lazio per fare la riserva, quindi l’opzione sarebbe Provedel dello Spezia.

Correlati

Come riportato da TMW, il Siviglia ha escluso il Papu Gomez dai progetti relativi al prossimo futuro. Si vociferava...

Come riportato da TMW, il Siviglia ha escluso il Papu Gomez dai progetti relativi al...

23:30

28/03/2023

22:56

28/03/2023

Si è conclusa l’ultima giornata di questa pausa delle nazionali coincisa con le qualificazioni ad EURO 2024. Sono scesi in...

Si è conclusa l’ultima giornata di questa pausa delle nazionali coincisa con...

22:56

28/03/2023

Calciomercato Italia

Marocco-Perù si gioca al Metropolitano di Madrid e secondo la versione online del Mundo Deportivo, l’Atletico Madrid non...

Marocco-Perù si gioca al Metropolitano di Madrid e secondo la versione online del...

22:50

28/03/2023

L’Inter e Marcelo Brozovic sembrano destinati a dirsi addio al termine di questa stagione. Il mediano croato, che fino alla...

L’Inter e Marcelo Brozovic sembrano destinati a dirsi addio al termine di...

20:55

28/03/2023