Lazio, può arrivare un difensore dal Borussia Dortmund: le ultime

Lazio Schulz

(Photo by INA FASSBENDER/AFP via Getty Images)

La Lazio vuole puntellare la propria difese e punta un difensore del Borussia Dortmund. Secondo Il Messaggero nel mirino dei biancocelesti ci sarebbe Schulz, difensore tedesco del Borussia Dortmund. Secondo il quotidiano il difensore potrebbe arrivare in prestito con l’ingaggio pagato dalla squadra tedesca già a gennaio.

Lazio Schulz
(Photo by INA FASSBENDER/AFP via Getty Images)

La Lazio su Schulz

Sarebbe stato decisivo l’incontro con Michele Puller, presidente del Borussia Dortmund, tra l’altro vicino di casa romano del patron. Il nome del tedesco è arrivato sul tavolo di Lotito mercoledì notte al Johnny Micalusi Bistrot. Schulz gioca nel Borussia Dortmund dal 2019 quando venne acquistato dall’Hoffenheim per circa 25 milioni di euro. Il difensore 29enne è fuori rosa e non rientra tra i piani del club di Dortmund. Non solo per motivi sportivi: il tedesco è accusato di violenza domestica, nulla a che vedere con il calcio giocato. L’ultima apparizione risaliva al 7 maggio, prima di un test andato in scena a Singapore per attirare eventuali club interessati. Il Borussia ha già tentato di risolvere il contratto per liberarsi del giocatore. In Bundesliga è sceso in campo in oltre 162 occasioni segnando 5 gol. Schulz è dotato di grande forza fisica e grande velocità che gli consentono di essere un terzino a tutta fascia. Ha grande esperienza internazionale confermata anche dalle 26 presenze nelle coppe europee e questo potrebbe essere rilevante nella scelta della Lazio.

Lazio Schulz
(Photo by Christof Koepsel/Getty Images)

La fascia sinistra dei biancocelesti

Al momento la Lazio sta soffrendo la mancanza di un vero terzino sull’out di sinistra. La squadra al momento adotta uno tra Marusic e Hysaj ma entrambi non sono terzini sinistri di ruolo. L’arrivo di Schulz potrebbe dare alla Lazio nuove trame che il mister, Maurizio Sarri potrà apprezzare. Per l’arrivo di Schulz bisognerà attendere l’apertura del calciomercato e di trovare l’intesa tra i due presidenti