Lazio-Salernitana, Nicola: “Abbiamo giocato da squadra”

Lazio Salernitana Nicola

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Il tecnico della Salernitana, Davide Nicola, ha parlato ai microfoni di DAZN al termine del match contro la Lazio, valido per la 12a giornata di Serie A. L’allenatore dei campani ha sottolineato la capacità della squadra di gestire i momenti e di rimanere compatta, spendendo parole al miele per il gruppo in seguito al pesantissimo 3-1 rifilato ai biancocelesti. Ecco le sue dichiarazioni.

(Photo by Marco Rosi – SS Lazio/Getty Images)

Lazio-Salernitana, la dichiarazioni di Nicola nel post partita

Sulla partita e la gestione dei momenti
“Siamo usciti soddisfatti e contenti per il livello della partita che abbiamo fatto, questa era una squadra che ci costringeva a fare uno step migliorativo. Ci è mancato un po’ l’accompagnare l’azione nel primo tempo, l’abbiamo fatto molto bene nella ripresa. Siamo stati molto bravi a gestire i momenti, abbiamo sempre giocato da squadra. I ragazzi si tolgono una grande soddisfazioni, la Lazio arrivava da cinque partite molto importanti. Abbiamo fatto mezzora buona, mancava il tempo giusto d’attacco alla linea difensiva loro, poi è uscita la Lazio ma abbiamo saputo soffrire. Nelle partita succede questo. Sono contento per i ragazzi, hanno fatto una gara bellissima, è la prima vittoria all’Olimpico nella storia della Salernitana”.

(Photo by Marco Rosi – SS Lazio/Getty Images)

Una Salernitana coraggiosa e senza paura…
“Noi cerchiamo sempre di giocare esprimendo quello che si prepara durante la settimana, abbiamo avuto una sconfitta che ci sta durante un campionato. Abbiamo dovuto fare un lavoro da quello che era stato dall’inizio del ritiro, sono contento per la terza vittoria nelle ultime quattro”.

Sui titolari e la rosa a disposizione
“Credo in tutti i ragazzi della rosa, non faccio distinguo. Sono contento ovviamente, vecchi o nuovi non facciamo differenze. Sono molto contento per Bradaric che ha sfruttato l’occasione dall’inizio. Piatek è arrivato quest’anno, Daniliuc lo vedo crescere in maniera importante”.