Lazio-Sampdoria, biancocelesti a caccia della zona Champions

Torna la Serie A. La 23a giornata del campionato, inaugurata ieri da Fiorentina-Spezia e Cagliari-Torino, oggi offrirà Lazio-Sampdoria alle 15:00. I biancocelesti di Simone Inzaghi vogliono tornare alla vittoria, dopo la sconfitta in casa dell’Inter che ha proiettato i nerazzurri in vetta alla classifica. La caduta di San Siro ha interrotto una striscia di sei successi consecutivi e, già da oggi, la Lazio vuole tornare in sella per dare la caccia alla zona Champions dove è vera e propria bagarre. La Sampdoria di Claudio Ranieri è reduce dal successo per 2-1 sulla Fiorentina, seguito dal pareggio esterno con il Benevento.

Nonostante l’ultima sconfitta, la Lazio è la squadra che ha ottenuto più punti in Serie A nel 2021 e, quantomeno, vuole estendere la sua attuale striscia di successi consecutivi interni: cinque. La Sampdoria cerca di eguagliare il filotto del 2018, quando con Giampaolo alla guida riuscì a ottenere tre trasferte consecutive senza ko. Occhi puntati, principalmente, su tre uomini: due della Lazio e uno della Sampdoria. Si tratta di Milinkovic-Savic, Immobile e Damsgaard. Il primo ha partecipato attivamente a 11 reti in questo campionato e cerca di superare… se stesso. Infatti, il serbo ha fatto meglio solo nella stagione 2017/18, quando arrivò a 15.

La Sampdoria sembra esaltare il centravanti di Torre Annunziata Ciro Immobile. Infatti, sono ben 12 i gol segnati in 13 sfide contro i blucerchiati. Osservato speciale. Mikkel Damsgaard, dal suo canto, trovò la prima rete in Serie A nella gara d’andata disputatasi ad ottobre. Un match che può offrire spettacolo. All’andata la Sampdoria vinse clamorosamente con un secco 3-0 e punta a ripetersi. Lazio-Sampdoria comincerà alle 15:00