Lazio, Sarri a Dazn: “Il secondo tempo abbiamo dominato”

NAPLES, ITALY - SEPTEMBER 02: SS Lazio head coach speaks with Luis Alberto of SS Lazio during the Serie A TIM match between SSC Napoli and SS Lazio at Stadio Diego Armando Maradona on September 02, 2023 in Naples, Italy. (Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)

E’ terminata da pochi minuti la sfida tra il Napoli e Lazio, gara conclusa con il risultato di 2-1 per i biancocelesti. Fondamentale per la prima vittoria dei capitolini la rete di Luis Alberto e Kamada, che rispondo al pareggio momentaneo di Zielinski. Buonissima prestazione degli uomini di Sarri che hanno incartato gli azzurri, limitandoli notevolmente nelle loro azioni offensive, soprattutto nel secondo tempo. Ritornano i biancocelesti a vincere in campionato 3 mesi dopo, nelle prime due uscite i laziali avevano trovato 0 punti, grande risposta prima della sosta con la vittoria in casa dei campioni in carica del Napoli. Per la Lazio di Maurizio Sarri, saranno due settimane intense di ripresa e di preparazione verso la gara di sabato 16 settembre contro la Juventus, sfida fissata alle ore 15:00 all’Allianz Stadium. Di seguito, ai microfoni di DAZN, l’allenatore dei capitolini, Maurizio Sarri, analizza la prestazione dei suoi uomini:

Lazio, Sarri a Dazn: “Il secondo tempo abbiamo dominato”

“Abbiamo fatto un primo tempo di sofferenza, ma non passivi. Poi nella ripresa la partita era in dominio nostro, abbiamo fatto due volte il 3-1. Nei 5 minuti di recupero è normale soffrire, mi dispiace per i gol annullati: il primo sembrava buonissimo mentre del secondo si può discutere tutta la notte. IIl secondo tempo certifica che la condizione è buona. Abbiamo attraversato sofferenza senza disunirci. Con la testa l’abbiamo portata in fondo. Oggi avevamo una bella mentalità, le prime due meno perché il 3-1 annullato due volte poteva avere ripercussioni invece siamo stati solidi. Kamada come tutti ha sofferto i primi 15 minuti, poi ha fatto bene. Sto cercando di farlo crescere gradualmente non portandolo al limite. Per la Nazionale non lo avremo a disposizione, ma sono contento”.