Lazio, Sarri porta Chiffi in tribunale

Sarri

Copyright: xMarcoxCanonierox via Imago

Ancora strascichi nella vicenda tra Maurizio Sarri e l’arbitro Chiffi. Tutto è iniziato al termine della partita Milan – Lazio della 3° giornata di campionato, quando il direttore di gara ha espulso il tecnico biancoceleste, reo di aver aggredito verbalmente il giocatore del Milan Saelemaekers.

Nei giorni successivi Sarri ha provato a spiegare la sua posizione, ma l’ex allenatore di Chelsea e Juventus ha ricevuto una squalifica di due giornate e non vedendo accolto il proprio ricorso. Quindi Sarri non sarà presente in panchina nemmeno domani sera nel match contro il Torino.

L’allenatore però non ci sta e secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, è deciso a portare l’arbitro Chiffi in tribunale. Sarri si rivolgerà alla giustizia ordinaria e querelerà Chiffi per diffamazione.

Operazione comunque non facile, visto che l’allenatore avrebbe bisogno di una clausola compromissioria da parte della FIGC, che non è mai stata concessa.  Il contenzioso non riguarda la Lazio, ma riguarda solo Sarri che ha già dato mandato ai suoi avvocati di studiare il caso e di agire contro Chiffi.