Lazio, Sarri: “La società sa benissimo quello di cui ho bisogno”

Le dichiarazioni di Maurizio Sarri al termine della vittoria per 0-3 contro la Salernitana.

15/01/2022

20:29

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Dopo la vittoria per 0-3 contro la Salernitana, Maurizio Sarri ha parlato ai microfoni di Dazn: “Milinkovic-Savic tra i più forti allenati? Ho allenato Kanté, Kovacic, Zielinski, Hamsik ed altri. Lui rientra tra questi, mi sembra che negli ultimi due mesi abbia fatto un percorso di concretezza che lo può portare a fare un salto di qualità. E’ più concreto nel giocare, con meno superficialità e più determinazione.

Stiamo facendo dei passi avanti in quello che cerchiamo da diversi mesi. Abbiamo perso solo con l’Inter a Milano facendo una prestazione discreta. Un minimo di continuità la stiamo dando, il Covid è uno spauracchio nella mente di tutti e quindi preparare una partita è difficile. Spero che quello che stiamo trovando a livello di prestazioni rimanga intatto.

Chi deve fare il passo più grande? La squadra ha un buon livello di applicazione in allenamento, ma non riesce ad arrivare alle partite con un carico mentale giusto. Purtroppo queste energie mentali che spendiamo il giovedì non riusciamo a riprenderle nelle 72 ore successive.

Immobile? Ha fatto un altro passo davanti, perché ultimamente è migliorato fuori area. Dentro è sempre fenomenale, l’attacco della profondità è sempre stato il suo punto forte.

Lazzari? Paga colpe non sue a livello di scelte. Non essendo la squadra riuscita a trovare solidità non ci potevamo permettere un difensore più bravo ad attaccare che difendere. Speriamo di potercelo permettere in futuro.

Indice di liquidità? Sto iniziando a studiare, non capisco come squadre indebitate possano avere l’indice a posto. Vediamo per la Lazio, non lo so perché è una situazione che se esce qualcuno verrà rimpiazzato, la società sa benissimo di quello di cui ho bisogno.

Correlati

20:29

15/01/2022

Dopo la vittoria per 0-3 contro la Salernitana, Maurizio Sarri ha parlato ai microfoni di Dazn: “Milinkovic-Savic tra i...

Dopo la vittoria per 0-3 contro la Salernitana, Maurizio Sarri ha parlato ai...

20:29

15/01/2022

20:16

15/01/2022

L’allenatore della Salernitana, Stefano Colantuono, ha commentato la sconfitta per 0-3 contro la Lazio, ma soprattutto la...

L’allenatore della Salernitana, Stefano Colantuono, ha commentato la sconfitta...

20:16

15/01/2022