Serie A

Sarri senza giri di parole: “L’arbitro ha rovinato la partita”

Perde la Lazio di Maurizio Sarri nella 5ª giornata di Serie A. I biancocelesti sono stati sconfitti per 2-1 dal Napoli. All’iniziale vantaggio dei padroni di casa firmato da Zaccagni hanno risposto le reti partenopee di Kim e Kvaratskhelia. Al termine della gara ai microfoni di Sky Sport ha parlato il tecnico della Lazio Maurizio Sarri. Di  seguito ecco le sue dichiarazioni.

(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Sarri: “Il designatore deve prendere provvedimenti”

“Mi sembra che ci sia molto poco da commentare, c’era anche fallo sul loro primo gol perché Kim spinge via Luis Alberto. O sono scarsi o c’è la soluzione B che è più preoccupante. È da inizio stagione che gli arbitri vengono prevenuti e ce lo dicono anche perché ci sono troppi gialli nei nostri confronti, il designatore deve prendere provvedimenti”.

“Siamo stati in grande difficoltà in avvio di ripresa, ma poi siamo cresciuti e potevamo pareggiarla, il Napoli poteva vincerla anche in un altro modo, ma così ci lascia un po’ di rabbia”.

Sul turn over: “Volevo cercare di dare un’identità alla squadra per poi favorire l’inserimento dei nuovi, anche perché con le cinque sostituzioni si possono fare molti cambi a gara in corso. Ma volevo dare identità prima di iniziare un periodo più intenso di gare. Si gioca a temperature ancora alte e la fatica si sente, il gol nei primi minuti ci ha un po’ inquinato la mente perché siamo stati un po’ troppo attendisti e non siamo riusciti a essere propositivi. Siamo contenti del lavoro fatto, il clima è buono e non ci possiamo aspettare di vincere tutte le gare, ci sono squadre più forti della nostra, ma vogliamo giocarcela alla pari per assottigliare il divario”.

Share
Published by
Raffaello Lapadula