Lazio, Sarri: “Una buona partita che lascia l’amaro in bocca”

Le dichiarazioni del tecnico della Lazio Maurizio Sarri dopo l'eliminazione dall'Europa League contro il Porto.

24/02/2022

22:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)

Dopo il pareggio contro il Porto ha parlato il tecnico della Lazio, Maurizio Sarri che sulla gara dei suoi ha spiegato: “Abbiamo l’amaro in bocca perchè la qualificazione era alla nostra portata. Se raccoglievamo prima il pareggio saremmo potuti andare ai supplementari”.

 

Lazio, Sarri si dichiara contento della squadra vista in campo

“Sapevamo di affrontare una squadra forte, che l’anno scorso ha fatto i quarti di Champions. Sono una squadra che in pochi mesi ha eliminato Milan e Juventus, sono forti. In queste due partite abbiamo avuto la sensazione di poterci qualificare. C’è rammarico ma prendiamo gli aspetti positivi, con uno spirito in grande crescita e finalmente ora potremo un po’ allenarci”.

Il tecnico toscano crede fermamente che il doppio impegno ha creato grattacapi ai biancocelesti: “Essere competitivi in due fronti qualche problema poteva creartelo. Giocare ogni 2-3 giorni e avere 4-5 infortunati ti fa le cose più difficili, ma se crescessimo così nei prossimi 2-3 mesi come abbiamo fatto negli scorsi potremmo stare in Champions”.

Infine spiega come la squadra sia cresciuta: “È uno degli aspetti più positivi, che al di là dell’aspetto tattico cominciamo a dare la sensazione di essere gruppo. Un gruppo con obiettivi che sono coinvolgenti per tutti. È un salto di qualità importante. Ora il campionato vedremo, avremo tre giorni e una nuova partita. Vedremo di arrivarci pronti e carichi, saremo stanchi ma l’aspetto fisico per me è secondario”.

Correlati

07:00

26/06/2022

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta...

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come...

07:00

26/06/2022

Con l’arrivo di Erling Haaland al Manchester City, si sono ridotti notevolmente gli spazi per Gabriel Jesus nell’attacco dei...

Con l’arrivo di Erling Haaland al Manchester City, si sono ridotti notevolmente...

06:30

26/06/2022