Connect with us

Calciomercato Italia

Lazio, Sarri via a fine stagione: si pensa al ritorno clamoroso

Published

on

Mercato Lazio

Sarri via? L’allenatore della Lazio è ormai in un punto di non ritorno e al termine della stagione sarà pronto a lasciare il club capitolino. Ora si aprono gli scenari di un clamoroso ritorno.

La giornata odierna è pronta a regalarci molte partite di cartello, sia per quel che riguarda il campionato italiano, ma anche nelle altre leghe non mancano grandi eventi. Mantenendo il focus sulla Serie A è inevitabile che le maggiori attenzioni ricadano tutte sul big match di questa sera tra Inter e Juve, dove in palio ci sarà più dei 3 punti.

Ma ad accendere i riflettori è anche la sfida del Gewiss Stadium tra Atalanta e Lazio, scontro diretto in ottica di quella che sarà la partecipazione alla prossima Champions League. Solo due punti separano in classifica le due squadre, con la squadra di Maurizio Sarri che però non vince dal 14 gennaio scorso, in occasione dell’1-0 maturato all’Olimpico contro il Lecce.

Risultati altalenanti che il più delle volte hanno fatto storcere il naso a gran parte del tifo laziale, il quale ha contestato in numerose occasioni anche il lavoro svolto dall’allenatore, che ora rischia seriamente il divorzio al termine della stagione. 

Sarri, il futuro è lontano dalla Lazio: il motivo

A rincarare la dose sono anche gli ‘scarsi’ rapporti costruiti con il presidente Claudio Lotito in questi anni e che ora, rischiano di peggiorare drasticamente. Complici anche i pochi interventi nella finestra del mercato invernale, con Sarri che si sarebbe manifestato contrariato per l’operato svolto dalla società.

Il suo contratto con la Lazio andrà in scadenza a giungo 2025 ma ora più che mai i rapporti sembrano essere compromessi e difficilmente si ipotizza uno scenario diverso dalla separazione a giugno prossimo. Nel frattempo, tra ipotesi e pensieri stanno prendendo origine scenari che potrebbero essere del tutto clamorosi.

Mercato Lazio

Lazio, Sarri via a fine stagione: si pensa al ritorno clamoroso (Getty Images) – calcioinpillole.com

Il Napoli pensa al ritorno di Sarri: i dettagli

Su di lui ha iniziato a sondare il terreno da diverso tempo anche il Milan, alla ricerca costante di un sostituto di Stefano Pioli, con i nomi di Conte e Thiago Motta che però rimangono sempre in cima alla lista dei desideri.

Proprio per questo, Sarri si sta iniziando a guardare intorno e stando a quanto dichiarato dal giornalista de la Gazzetta dello Sport, Alessandro Vocalelli, ai microfoni di Radio Radio, sarebbe stato contattato da una squadra del sud e non si può non pensare al Napoli di Aurelio De Laurentiis.