Lazio, sguardo verso la Premier per il centrocampo: idea Dendoncker

Il mercato della Lazio ruota intorno alla qualificazione in Europa League e l'eventuale cessione di Milinkovic: a caccia di sostituti, c'è Dendoncker.

15/04/2022

08:47

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Catherine Ivill/Getty Images)

Il mercato della Lazio si muove intorno a diverse questione, tutte ancora da concretizzare: innanzitutto la qualificazione in Europa League, la quale porterebbe premi sicuramente maggiori rispetto alla Conference League, oppure al pugno di mosche che Lotito si ritroverebbe nel caso in cui non avvenisse neanche quello. La posizione della Lazio in classifica è ancora competitiva in entrambi i fronti, con il campionato che ancora deve finire.

L’altra potrebbe essere l’eventuale cessione di Sergej Milinkovic-Savic: cifre che porterebbero nelle casse biancocelesti tanti milioni di euro che sarebbero poi reinvestiti nel mercato. Per questo motivo, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la Lazio sta guardando in Premier League per trovare un suo sostituto: oltre al solito Ruben Loftus-Cheek del quale se ne era già parlato la scorsa stagione e qualche giorno fa, si è inserito nella lista anche il 26enne del Wolverhampton, Leander Dendoncker.

Lazio, il jolly Dendoncker come rinforzo: può fare il centrale ed il mediano

Non c’è solo Milinkovic da sostituire, ma anche Lucas Leiva, in scadenza di contratto. Non sembra esserci la possibilità di un rinnovo, quindi al centro della mediana serve un sostituto all’altezza. Il Corriere dello Sport indica Dendoncker come possibile sostituto, vista anche la duttilità del belga che all’occorrenza può giocare anche al centro della difesa.

La sua valutazione è piuttosto alta, circa 30 milioni di euro, il suo contratto scade nel 2023 dopo il rinnovo avvenuto due anni fa. Per questo motivo sarà necessario prendere i soldi del premio europeo, poi si vedrà l’eventuale cessione di una pietra preziosa come Milinkovic.

Correlati

10:20

24/05/2022

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Sandro Tonali, centrocampista del Milan, ha analizzato la cavalcata scudetto. Di seguito...

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Sandro Tonali, centrocampista del Milan, ha...

10:20

24/05/2022

10:06

24/05/2022

Tra i tanti elogi arrivati al Milan per il suo 19° Scudetto, ci sono anche quelli di una leggenda come Michel Platini. Le Roi,...

Tra i tanti elogi arrivati al Milan per il suo 19° Scudetto, ci sono anche quelli...

10:06

24/05/2022