Lazio, si complica Berardi: altra pista in Serie A

Lazio difficile Berardi alternativa Orsolini

Berardi, il Sassuolo fa muro: la Lazio pensa ad un'altro profilo (Getty Images) - calcioinpillole.com

Le ultime novità di mercato dicono che non sarà affatto semplice per la Lazio mettere le mani su Domenico Berardi. C’è l’alternativa al neroverde

La Lazio è a caccia di rinforzi. Maurizio Sarri ha grosse ambizioni per la prossima stagione, consapevole di dover affrontare una prestigiosa competizione come la Champions League. Serve dunque aumentare il tasso tecnico per acquisire una competitività maggiore. Abbiamo visto come la formazione biancoceleste abbia dato un’accelerata al campionato la passata stagione una volta uscita dalle competizioni europee. Sinonimo del fatto che serve una rosa più completa per competere su più fronti.

Lazio difficile Berardi alternativa Orsolini
Berardi, il Sassuolo fa muro: la Lazio pensa ad un’altro profilo (Getty Images) – calcioinpillole.com

Il vero grande obiettivo di mercato porta il nome di Domenico Berardi, il talento tutto azzurro del Sassuolo che da tempo sogna il salto di qualità. Parliamo di un giocatore ormai 28enne, l’occasione da cogliere è dunque nel presente. Berardi si è dimostrato un vero asso offensivo nei suoi anni al Sassuolo. Dribbling, gol e assist lo hanno reso uno dei prodotti di punta del calcio italiano. Nell’ultima stagione ha collezionato 13 gol e 7 assist, numeri davvero apprezzabili per un esterno d’attacco.

La Lazio lo ha scelto come rinforzo, con Maurizio Sarri primo della fila a volerlo nella sua compagine. Ma come riporta oggi il Corriere dello Sport, non sarà per nulla semplice aggiudicarselo. Per questo Lotito sta pensando ad un’alternativa per la fascia d’attacco.

Lazio-Berardi, il Sassuolo non abbassa le pretese

Il quotidiano sportivo spiega che Maurizio Sarri continua a pressare la Lazio per l’acquisto di Domenico Berardi, ma per il club biancoceleste la missione potrebbe risultare impossibile. Infatti, il Sassuolo non è intenzionato a scendere dalla pretesa economica di 30 milioni di euro per la cessione del suo talento. Una cifra che la Lazio non può spendere, a meno che non si concretizzi la vendita di Sergej Milinkovic-Savic, il quale al momento non ha offerte valide nonostante l’interesse della Juventus.

Lazio difficile Berardi alternativa Orsolini
Lazio, niente Berardi: si punta Orsolini (Getty Images) – calcioinpillole.com

Per questo, Claudio Lotito, patron biancoceleste, sta valutando un’alternativa sempre dalla Serie A. Si tratta di Riccardo Orsolini, esterno destro del Bologna al quale rimane un anno di contratto. Orsolini non sembra intenzionato a portare avanti un rinnovo, e per questo è definito attualmente come un giocatore sul mercato. Il club rossoblu è pronto a chiudere 15 milioni di euro per lasciarlo partire, mentre la Lazio, spiega il Corriere dello Sport, non vorrebbe andare oltre i 10-11 milioni. Nell’affare potrebbe rientrare una contropartita quale Matteo Cancellieri. 

I club stanno dialogando per capire se intavolare una trattativa. Da sottolineare che la Fiorentina, come la Lazio, segue con grande attenzione sia Berardi che anche Orsolini come alternativa.