Sabato, alle 18, non ci sarà solo il derby di Milano. Andrà in scena anche Sampdoria-Lazio, una partita a cui i biancocelesti arrivano come peggio non si potrebbe. Simone Inzaghi, infatti, è alle prese con un’emergenza totale.
In difesa, infatti, sono tre, al momento, gli indisponibili. Luiz Felipe e i due usciti malconci dalla partita contro l’Inter, ovvero Radu e Bastos. Resterebbero, dunque, Acerbi, Patric, Hoedt e Vavro. Il condizionale è d’obbligo, soprattutto, per gli ultimi due. L’olandese, infatti, non gioca una partita ufficiale da quasi un anno ed è appena al secondo allenamento con la squadra. Vavro, invece, è nel ritiro della sua nazionale, la Slovacchia, diventata un vero e proprio focolaio (9 positivi). Resta, dunque, probabile l’opzione Parolo adattato. Esperimento riuscito contro l’Inter.
A centrocampo, poi, la vera emergenza è sulle fasce. Con Lulic che si sta ristabilendo dopo l’operazione alla caviglia, Marusic si è fermato durante l’ultima di campionato e, durante la sosta, Lazzari ha subito una distrazione ai flessori con l’Italia e Fares ha sentito un fastidio al ginocchio con l’Algeria. Al momento, dunque, a meno di rientri dell’ultim’ora, Simone Inzaghi può contare solo sugli ex Salernitana Djavan Anderson, Akpa Akpro e Kiyine in vista della partita contro la Sampdoria.
Passando al centro della mediana, inoltre, difficilmente saranno della partita anche i neo acquisti Escalante (problemi muscolari) e Andreas Pereira (influenza, non COVID).
Infine l’attacco dove mancherà il bomber, Ciro Immobile, per squalifica. Nonostante ciò, tuttavia, Simone Inzaghi potrà affidarsi a un Correa in grande spolvero, reduce dal gol vittoria in nazionale e al rientrante Muriqi. Il kosovaro, infatti, ha giocato e segnato nell’ultima amichevole ed è, finalmente, pronto all’esordio.