Lazio, stallo per il rinnovo di Felipe Anderson: ma c’è la data dell’incontro

Lazio, stallo per il rinnovo di Felipe Anderson: ma c'è la data dell'incontro (Photo by: Getty Images - calcioinpillole.com)

La Lazio continua a lavorare alle dinamiche future ed è pronta a discutere con Felipe Anderson i dettagli di un eventuale rinnovo di contratto. In attesa di capire cosa vorrà fare il brasiliano, spunta la data dell’incontro tra le parti. 

In questi mesi si è parlato tanto in casa Lazio del futuro di alcuni membri importanti della rosa biancoceleste. Complice l’addio anticipato di Maurizio Sarri di qualche settimana fa, le strategie della dirigenza capitolina sono inevitabilmente cambiate in corsa, e con esse anche le valutazioni in merito alla permanenza dei giocatori simbolo del ciclo attuale del club di Claudio Lotito.

Tra i calciatori che sembravano molto vicini a lasciare la Capitale nel corso della prossima finestra di mercato c’era anche Felipe Anderson, considerando la scadenza naturale del suo contratto fissata al 30 giugno del 2024. Il brasiliano però non ha ancora preso la propria decisione ed è rimasto in questi mesi in attesa dell’incontro con il presidente Lotito per discutere i dettagli di un eventuale rinnovo con la Lazio, che non è ancora arrivato.

Rinnovo Felipe Anderson, la Lazio apre la porta: incontro dopo il Derby

Nella giornata di oggi il Corriere dello Sport ha fatto il punto in merito alla trattativa tra la Lazio e Felipe Anderson per il rinnovo di contratto. Da gennaio le voci in merito ad un incontro tra l’entourage del brasiliano e la dirigenza biancoceleste si sono susseguite, ma i discorsi tra le parte non avrebbero ancora preso il via a causa dei vari cambiamenti dei piani di questo periodo, tra cui anche l’addio di Maurizio Sarri dalla panchina e l’arrivo di Igor Tudor per sostituirlo.

felipe anderson rinnovo
Lazio, stallo per il rinnovo di Felipe Anderson: ma c’è la data dell’incontro (Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com)

Questo incontro tra Felipe Anderson e Lotito però dovrebbe finalmente avvenire nei prossimi giorni. Gli agenti del calciatore e il numero uno della Lazio dovrebbero infatti incontrarsi dopo il derby di domani contro la Roma, addirittura nella stessa serata di sabato. Al momento non è chiaro quale sia l’intenzione dell’ex West Ham, ma la chiacchierata servirà a discutere degli eventuali dettagli e delle possibilità future del calciatore.

L’addio è possibile: sul brasiliano c’è la Juventus

A contribuire all’indecisione di Felipe Anderson in merito al possibile rinnovo di contratto con la Lazio ci ha pensato anche la Juventus nei mesi scorsi. Durante la finestra di mercato di gennaio infatti la Vecchia Signora sembrava molto vicina a strappare il sì definitivo all’esterno brasiliano, sfruttando proprio la scadenza della sua esperienza nella Capitale fissata a giugno di quest’anno.

Complice il rapporto con i tifosi e il rispetto che Felipe Anderson nutre verso la dirigenza della Lazio per aver puntato su di lui negli anni passati, l’ex calciatore del West Ham avrebbe chiesto tempo alla Juventus, per chiarire le idee in merito al suo futuro.