Lazio, Strakosha ai saluti, andrà al Fulham. Operazione in chiusura

La Lazio sta per dire addio a Strakosha. Il portiere albanese domani contro il Verona giocherà la sua ultima partita con i biancolesti.

21/05/2022

12:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

La Lazio sta per dire addio a Thomas Strakosha. Il portiere biancoceleste andrà in scadenza a giugno e non rinnoverà il suo contratto con il club. Ad attenderlo c’è il Fulham. La trattativa con la società londinese è in dirittura d’arrivo. Si parla di un contratto di 4 anni. Mancano solo gli ultimi dettagli.

Lazio Strakosha
(Photo by Marco Rosi – SS Lazio/Getty Images)

Lazio, Strakosha lascia il club dopo sei anni

Lazio Strakosha
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Lazio Strakosha
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Quella di domani contro il Verona sarà l’ultima partita di Strakosha con la Lazio. Il portiere albanese saluta, così, i biancocelesti dopo 207 presenze in prima squadra. Con gli uomini di Lotito ha vinto due Coppe Italia e due Supercoppe italiane. Cresciuto nelle giovanili del Panionios prima e della Lazio poi, nel 2012 viene ingaggiato in prima squadra dalla società capitolina. Nel 2015 viene mandato in prestito alla Salernitana, quindi gioca per un anno in Serie B. Poi torna stabilmente alla Lazio. Nel 2016, con la cessione del connazionale Berisha, diviene il secondo portiere alle spalle di Federico Marchetti. Il 20 settembre 2016 avviene il suo esordio in Serie A in occasione della sfida contro la Lazio persa per 2-0.

É un ottimo portiere. Dotato di un’ottima esplosività e reattività. Molto bravo nelle parate in mezzo ai pali, mentre le uscite sono il suo punto debole.

Correlati

Il mercato dell’Inter si occupa anche dei giovani prospetti in uscita. Ufficiale il prestito all’Andelercht di...

Il mercato dell’Inter si occupa anche dei giovani prospetti in uscita....

12:45

26/06/2022

Giovanni Stroppa, tecnico del Monza, ha parlato del mercato e della convinzione che Galliani e Berlusconi mettano a segno colpi...

Giovanni Stroppa, tecnico del Monza, ha parlato del mercato e della convinzione che...

12:45

26/06/2022