Lazio, tarda il debutto per Rovella: il motivo

Juventus-Lazio

(Getty Images) - calcioinpillole.com

Nicolò Rovella non ha ancora esordito con la maglia della Lazio. Il motivo non riguarda una scelta di Maurizio Sarri. I dettagli

La Lazio di Maurizio Sarri ha finalmente trovato la prima vittoria della stagione, e non poteva esserci modo migliore per farlo. I biancocelesti hanno battuto allo Stadio Maradona i campioni in carica del Napoli. 1-2 il risultato finale, ma a stupire maggiormente è stata la prestazione della Lazio. Dominata la gara, nel gioco e nelle occasioni. Il vantaggio biancoceleste avrebbe potuto essere ben più largo per quanto visto in campo. Finalmente, dunque, i tre punti per Sarri, dopo le sconfitte nelle prime due di campionato. Ottimo l’apporto dei nuovi acquisti. Kamada e Guendouzi sono stati tra i migliori in campo, è indubbio. Ci si è chiesto, però, come mai continua a tardare l’esordio in maglia laziale di Nicolò Rovella. Anche lui innesto del mercato estivo, ha passato in panchina tutte e tre le giornate della nuova Serie A. C’è chi scalpita per vederlo in campo. Un evento che accadrà a breve.

Lazio, solo panchina per Rovella: cosa succede

Fosse stato per Maurizio Sarri avrebbe già mandato in campo Nicolò Rovella. Non si tratta dunque di una scelta tecnica il suo mancato impiego. Il problema è esclusivamente di natura fisica. Reduce da un infortunio muscolare rimediato a fine luglio, il centrocampista ex Monza non è ancora al massimo della condizione. Più che altro, c’è stato un chiaro ritardo nella sua preparazione al nuovo campionato. Nulla da temere dunque. Sarri non vede l’ora di testarlo e comprendere quanto il suo centrocampo possa evolversi con nuove doti e caratteristiche. La sosta sarà decisiva in tal senso. L’allenatore avrà più tempo per conoscere Rovella e lui contemporaneamente recuperare in condizione e smalto. Già contro la Juventus, dopo gli impegni delle Nazionali, il giovane talento potrebbe fare il suo debutto in maglia biancoceleste.