Lazio, Tare rimane e Sarri rinnova: dopo il 31 marzo maggiori certezze

Lazio Tare Sarri

(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Il loro destino sembrava portare a strade diverse che non si sarebbero mai più incrociate. Ma secondo quanto riportato da Il Tempo, il futuro di Maurizio Sarri ed Igli Tare sarà ancora alla Lazio. Il quotidiano romano sostiene che a breve il direttore sportivo biancoceleste perfezionerà il rinnovo di contratto fino al 2025 con il Presidente Claudio Lotito, con il quale non avrebbe avuto nessuno screzio, ma soltanto qualche veduta differente. Un rapporto saldo, mentre con Sarri c’è stata la possibilità di avere maggiore confronto.

Lazio, rimangono Sarri e Tare: serve intesa sul mercato

Il quotidiano Il Tempo aggiunge che c’è una data fondamentale per capire le intenzioni di Maurizio Sarri, ma secondo Igli Taresta bene qui, non va de nessuna parte“. Un futuro in biancoceleste che sembra quasi scontato, ma nel calcio tutto è possibile. Si aspetta il 31 marzo, l’approvazione della semestrale e la sistemazione di conti della Lazio per risolvere il problema dell’indice di liquidità. Dopo di esso, Lotito si presenterà davanti all’allenatore con maggiori certezze sui soldi a disposizione per rivoluzione una formazione che perderà almeno 4-5 giocatori a parametro zero e potrebbe poi cedere qualche pietra preziosa.

Lazio Tare Sarri
(Photo by TIZIANA FABI/AFP via Getty Images)

Tra i più chiacchierati, come ogni anno, c’è Sergej Milinkovic-Savic: la Lazio chiede almeno 70 milioni di euro, Manchester United e Paris Saint-Germain sarebbero le più interessate. Dopo sette anni potrebbe essere l’anno del suo addio, oppure potrebbe rimanere ancora in maglia biancoceleste (il suo contratto scade nel 2024). Solitamente il budget della Lazio si aggira sui 25 milioni, con la sua cessione si arriverebbe ad una cifra più alta, ma in ogni caso serve l’intesa tra Sarri e Tare sul mercato per potenziare la Lazio sotto la guida dell’allenatore toscano.