Lazio-Torino, uscita la data per il ricorso biancoceleste

Credit: Fabrizio Corradetti-imagoimages

Lunedì 29 marzo alle 12.30. E’ uscita la data ufficiale per il ricorso biancoceleste in merito alla partita di serie A, Lazio-Torino, rinviata a causa del mini focolaio Covid nei granata.

Lo scenario

Verrà infatti discusso davanti alla Corte Sportiva d’Appello il ricorso della società biancoceleste, contro la mancata assegnazione del 3-0 a tavolino da parte del Giudice Sportivo.

La decisione del Giudice Sportivo era stata chiara: Lazio-Torino si deve giocare come se si trattasse di un recupero e quindi nessuna sconfitta a tavolino come successo con Juventus-Napoli.

Buon senso, questo è stato il metro usato dal Giudice Sportivo Gerardo Mastrandrea, sfruttando la giurisprudenza maturata durante il caso Juventus-Napoli.

Ma la Lazio, nei giorni scorsi, ha presentato i documenti per il ricorso contro il Torino. Il club biancoceleste ha evidenziato le “incongruenze relative all’autorizzazione degli allenamenti individuali” e al famoso “giorno zero” (23 febbraio), in cui i giocatori del Torino erano liberi di circolare.