Lazio, un comunicato ufficiale che annuncia Sarri implicitamente?

Credit: imagoimages

La Lazio è ancora alla ricerca del nuovo tecnico dopo l’addio di Simone Inzaghi. Le voci più insistenti portano a Maurizio Sarri con l’ex tecnico di Juventus, Napoli e Chelsea molto vicino a chiudere con i biancocelesti per tornare in panchina dopo un anno di pausa. Ancora non c’è nessuna comunicazione ufficiale da parte della Lazio, ma poco fa è uscito un comunicato sul sito biancoceleste molto strano e che potrebbe lasciare intendere che Sarri sarà il nuovo allenatore. Di seguito una parte del comunicato pubblicato.

“Ogni Comandante ha i suoi soldati fidati, per deontologia, per spirito di abnegazione, ma certamente anche per le esperienze vissute insieme, per le battaglie sul campo. Nikola Maksimovic ed Elseid Hysaj hanno fatto parte delle milizie sarriane per tanto tempo, allenatore nel mirino dei biancocelesti. Il terzino albanese, classe 94, è il più fedele nel tempo: dai tempi di Empoli, della cadetteria della stagione 12-13, fino alla Champions League 17-18. 243 presenze in totale tra coppe e campionati. Il centrale serbo, classe 91, ha protetto la linea azzurra del tecnico nelle stagioni 16-17 e 17-18. Non un titolare inamovibile ma un giocatore pronto a dire sì: nel suo bilancio totale 16 presenze con infortuni e contrattempi ad impedire un impiego in pianta stabile”.

Due giocatori che sono stati sotto la guida di Maurizio Sarri, sia ai tempi dell’Empoli sia al Napoli. Come mai questa notizia pubblicata così come un fulmine a ciel sereno? Ciò che molti potrebbero pensare è che la Lazio stia pensando a un doppio colpo dal Napoli per accontentare subito Sarri e regalargli due fedelissimi. Ma questo sancirebbe che Sarri sarà il nuovo tecnico della Lazio. Un modo “particolare” per comunicare un triplo colpo di mercato in casa Lazio?