Lazio, pronto il rinnovo per Zaccagni: cifre e dettagli

Lazio Zaccagni Rinnovo

(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

La Lazio e Mattia Zaccagni sono pronti a legarsi fino al 2027. Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, la società biancoceleste farà la proposta di rinnovo ufficiale al calciatore nei prossimi giorni. Il contratto sarà un quinquennale con uno stipendio superiore ai 2 milioni. L’ingaggio potrà salire nel corso degli anni, con bonus ancora da definire nel dettaglio. Il calciatore, arrivato nell’agosto 2021 a Roma, si è inserito molto bene negli schemi di Sarri ed è diventato un punto fermo dei biancocelesti.

Lazio: il profilo di Mattia Zaccagni

Zaccagni è arrivato dall’Hellas Verona in prestito con diritto di riscatto fissato intorno ai 7 milioni di euro. Dopo la prima stagione con la Lazio, Zaccagni si è preso la fascia sinistra con una seconda metà di stagione di alto livello. Per i biancocelesti non c’è stato alcun dubbio riguardo il potenziale riscatto del 27enne. L’ex capitano dell’Hellas è ormai centrale nel progetto di Sarri e per questo la società ha pensato al rinnovo del contratto, così da blindare l’esterno per i prossimi anni. I numeri confermano l’importanza di Zaccagni nel 4-3-3 della Lazio: 18 presenze tra campionato e Europa League, 5 gol e 3 assist. Il rinnovo di Zaccagni con la Lazio è una conseguenza naturale delle prestazione del calciatore.

Lazio Zaccagni
(Photo by Marco Rosi – SS Lazio/Getty Images)

Zaccagni pronto a rinnovare

Nei prossimi giorni la società di Lotito e Zaccagni si incontreranno per la firma del contratto. L’attuale ingaggio dell’esterno biancoceleste è di 2 milioni netti. Con il rinnovo, il calciatore andrà sopra all’attuale cifra e l’ingaggio andrà a salire da qua al 2027. Con questo rinnovo, Zaccagni diventerà uno dei giocatori più pagati della Lazio. Nei prossimi giorni la società romana incontrerà anche Felipe Anderson, per definire anche il suo rinnovo. L’obiettivo dei biancocelesti è quello di blindare gli esterni, ormai centrali nel sistema di gioco di Sarri. Meglio chiudere la questione in fretta prima di potenziali offerte di altri club di Serie A.