Pillole

Le 5 giovani promesse che esploderanno nel 2021

Il 2021 sarà l’anno di molte giovani promesse del calcio mondiale, le quali avranno la possibilità di confrontarsi sui palcoscenici più prestigiosi e completare il loro percorso di maturazione. Da Sandro Tonali del Milan Riqui Puig del Barcellona e William Saliba del Manchester United: chi sono i cinque talenti che potrebbero esplodere nel corso di quest’anno.

Romario Barò (Porto)

Romario Barò è un centrocampista classe 2000 di proprietà del Porto che si è messo in mostra durante la Youth League 2018/19, vinta grazie alla realizzazione di sei gol e quattro assist. Poi il salto in prima squadra e la conquista sia del campionato sia della coppa nazionale. Dotato di ottime qualità balistiche dalla distanza, fiuto del gol e senso di inserimento non tipiche di un centrocampista centrale. Caratteristiche che farebbero comodo a tutti i top club europei, ma prima occorrerà confermarsi con la maglia dei Dragoes.

Rodrygo (Real Madrid)

Rodrygo dovrà dimostrare nel 2021 di valere l’investimento da 45 milioni di euro fatto dal Real Madrid più di tre anni fa. L’attaccante brasiliano classe ’01 sarà l’arma in più a disposizione del tecnico Zinedine Zidane, che dovrà riuscire nell’arduo compito di svecchiare la rosa e continuare a vincere per salvare il suo posto. Verve e dinamismo di Rodrygo si riveleranno funzionali alla filosofia di gioco messa in pratica dai blancos. Ma i numeri vanno migliorati, specialmente per quanto riguarda la voce gol.

Share
Published by
Alessio Eremita