Le formazioni ufficiali di Atletico Madrid-Inter: la mossa di Inzaghi in difesa

Le formazioni ufficiali di Atletico Madrid-Inter

Le formazioni ufficiali di Atletico Madrid-Inter (Getty Images) - calcioinpillole.com

Le formazioni ufficiali di Atletico Madrid-Inter, match valido per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League. 

Quasi tutto pronto al Wanda Metropolitano di Madrid per Atletico-Inter, sfida caldissima valida per il ritorno degli ottavi di Champions. La posta in palio è altissima, lo sappiamo. Il risultato dell’andata a San Siro, 1-0, ha lasciato tutto aperto per la qualificazione ai quarti, e per questo si presagisce una sfida agguerrita tra due formazioni di grande qualità. Sappiamo altrettanto bene quanto l’Inter si sia però dimostrata superiore alla rivale spagnola all’andata, avendo avuto tantissime occasioni da gol mal sfruttate o sulle quali l’Atletico si è difeso molto bene.

Ma stasera, al Wanda, sarà tutt’altra partita, in cui la formazione di Diego Pablo Simeone vorrà riscattare tanto del match d’andata. Sia l’allenatore argentino che alcuni suoi giocatori si sono detti assolutamente intenzionati a fare il massimo per e eguagliare e superare il risultato di San Siro. Niente di semplice per gli spagnoli, che dovranno comunque vedersela con la corazzata italiana più forte del momento, e che ha dimostrato di gran lunga di poter paragonarsi alle più grandi d’Europa.

Dunque, come accennato, sarà sfida infuocata al Wanda. Scopriamo come Simeone e Inzaghi hanno deciso di affrontare il big match.

Le scelte ufficiali di Simeone e Inzaghi per Atletico-Inter

Come da pronostico, entrambi gli allenatori si affidano stasera al miglior undici possibile, e dunque in campo tutti i titolari. Davvero poche sorprese nelle formazioni ufficiali. Da sottolineare la presenza di Antoine Griezmann dal primo minuto. Il top player francese era stato in dubbio nei giorni precedenti alla gara per qualche problemino fisico. Ma c’è l’ha fatta a recuperare in tempo e presidiare alla sfida decisiva. Importante la scelta in difesa di Simone Inzaghi: ha schierato dal primo minuto De Vrij e non Acerbi, come aveva lasciato intendere nella conferenza della vigilia. L’olandese è reduce da ottime prestazioni e si è meritato la grande occasione.

Di seguito le scelte ufficiali di Simeone e Inzaghi:

Formazione ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak; Savic, Witsel, Hermoso; Molina, Llorente, Koke, De Paul, Lino; Morata, Griezmann. All.: Simeone.

Formazione INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. All.: Inzaghi