Le migliori alternanze tra portieri al fantacalcio

13/09/2020

16:30

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

La scelta dei portieri è molto importante al fantacalcio. Ci sono quelli che si affidano al titolare e al vice della stessa squadra più un terzo titolare di un’altra squadra e chi, invece, punta a tre portieri di squadre diverse. Per avere la giusta coppia di portieri bisogna analizzare le alternanze migliori. In condizioni normali queste garantiscono di avere sempre un portiere titolare in casa. Certo, con le partite a porte chiuse, per il momento, il fattore conterà meno, ma a lungo andare può diventare molto importante.

La coppia migliore è ovviamente Handanovic e Donnarumma. Si tratta di due portieri di altissimo livello, ma acquistarli entrambi sarà difficilissimo a meno che non si voglia investire tanti crediti nel reparto. Al secondo posto il duo di Torino SzczesnySirigu. Lo juventino arriva da grandi prestazioni, il torinista potrebbe costare meno dopo un anno turbolento dei granata. La società ha investito, dovrebbe essere un anno più tranquillo. La terza migliore coppia è formata da Gollini dell’Atalanta e Silvestri del Verona. L’atalantino è appena sotto ai top e sta crescendo molto, il veronese è stato una sorpresa nello scorso campionato. Attenzione, però, l’Hellas sta cambiando tanto.

Ai piedi del podio MussoCragno. Il portiere dell’Udinese è stato la rivelazione della scorsa stagione, il cagliaritano sempre una conferma dopo il rientro. Chi punta su di loro punta sull’individualità, le loro squadre, infatti, potranno subire parecchi gol. Valida alternativa è l’accoppiata tra Ospina e Sepe. Il colombiano dovrebbe giocare più dell’anno scorso anche se rimanesse Meret, ma bisogna vedere da chi sarà formata la sua difesa. Il parmigiano ha fatto molto bene, ha Bruno Alves davanti. Buon portiere a pochi crediti.

Interessante anche DragowskiSkorupski. I due polacchi vengono da una stagione diversa. Il viola in crescita per tutto il campionato, il bolognese non alla sua stagione migliore. Si possono prendere a cifre abbordabili. Coppia imprevedibile quella formata da Pau Lopez e Consigli. L’estremo difensore della Roma arriva da un girone di ritorno molto brutto, può solo migliorare o saranno dolori. Il neroverde alterna ottime prestazioni a partite con molti gol subiti. StrakoshaZoet è rischiosa soprattutto per la presenza del portiere spezzino. Tanta esperienza, ma sarà una squadra che subirà molto. Il laziale,invece, è estremamente affidabile.

Peggiori coppie PerinAudero e CordazMontipò. Sono portieri di quattro squadre che dovranno salvarsi e quindi rischiano di prendere molti gol. Le qualità individuali ci sono, ma il rischio è alto.

Fantacalcio

17:52

20/05/2022

38ª giornata di Serie A. L’ultimo atto di questo campionato emozionante che continua a tenere gli appassionati con il...

38ª giornata di Serie A. L’ultimo atto di questo campionato emozionante che...

17:52

20/05/2022

17:43

20/05/2022

38ª giornata di Serie A. L’ultimo atto di questo campionato emozionante che continua a tenere gli appassionati con il...

38ª giornata di Serie A. L’ultimo atto di questo campionato emozionante che...

17:43

20/05/2022