Belgio, le parole di Lukaku: “All’inizio ero un attaccante impulsivo. Su Doku…”

Mercato Roma

Mercato Roma, Lukaku in bilico: un fattore necessario per la conferma (Photo by: Getty Images - calcioinpillole.com)

Romelu Lukaku, attaccante della Roma, ha rilasciato alcune parole sul proprio percorso nelle selezioni giovanili del Belgio. Big Rom si sofferma poi sul compagno di nazionale Jeremy Doku.

Nonostante gli acciacchi fisici, Romelu Lukaku è rimasto in ritiro con il Belgio nell’arco di questa sosta: l’ultima prima degli attesissimi Europei in Germania, che avranno inizio venerdì 14 giugno 2024. L’attaccante della Roma dovrebbe rientrare domani in Italia, avendo nel proprio mirino la trasferta a Lecce. I capitolini infatti saranno impegnati lunedì 1 aprile alle ore 18:00 nella cornice dello Stadio Via del Mare. Nel frattempo, direttamente dal ritiro, Big Rom ha concesso un’intervista ai microfoni di Sky Sport. L’ex attaccante dell’Inter ha rilasciato alcune parole sul proprio percorso nelle selezioni giovanili della Nazionale belga.

Di seguito, le parole di Romelu Lukaku: “Avevo circa 12 anni quando sono arrivato, mi sono ritrovato con i migliori giocatori provenienti da tutto il Belgio. Non è stato facile, ma vedevo che miglioravo in ogni aspetto, all’inizio ero un attaccante impulsivo, ma poi ho iniziato ad allenarmi due volte al giorno, mi hanno insegnato a ragionare di più. Ora in nazionale si possono vedere questi risultati.

Belgio, le parole di Lukaku: “Doku? Deve assumersi più responsabilità”

Romelu Lukaku continua l’intervista, soffermandosi su Jeremy Doku, talento offensivo del Manchester City nonché connazionale: “Il rapporto con Doku? Prima di tutto abbiamo rispetto l’uno dell’altro, gli ho detto che è un giocatore attorno al quale si può costruire la squadra, deve assumersi più responsabilità e ora lo sta facendo alla grande“.

lukaku parole belgio
Belgio, le parole di Lukaku: “All’inizio ero un attaccante impulsivo. Su Doku…” (Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com)

Terminata questa sosta per le Nazionali, Romelu Lukaku potrà nuovamente concentrarsi esclusivamente sulla Roma. I ragazzi di Daniele De Rossi sono chiamati infatti a raggiungere il posto per la Champions League, oltre agli attesissimi quarti di finale di Europa League contro il Milan di Stefano Pioli. L’andata contro il Diavolo andrà in scena giovedì 11 aprile alle ore 21:00 nella cornice del Giuseppe Meazza. Il ritorno sarà invece il 18 aprile, sempre alle 21:00 all’Olimpico. Prima di tornare al Chelsea al termine della stagione, Big Rom cercherà di concludere al meglio la propria avventura a Trigoria. Attualmente, il classe ’93 ha realizzato con la maglia giallorossa 18 gol e 4 assist in 37 gare ufficiali tra campionato e coppe.