Le partite della domenica pomeriggio al fantacalcio

Ottava giornata di Serie A che dopo tanto tempo tornaa svilupparsi su soli due giorni. Sono, quindi, cinque le partite della domenica pomeriggio al fantacalcio. Gare di interesse in tutti i campi a partire dal ritorno di Prandelli a Firenze, il match tra Verona e Sassuolo, per finire con le partite di Inter e Roma.

Si parte alle 12.30 con Fiorentina-Benevento. La squadra di casa ritrova Prandelli dopo dieci anni e il modulo dovrebbe essere un 433. Callejon, guarito, dovrebbe partire dalla panchina, spazio a Kouamè e Vlahovic. Da confermare Ribery che torna nel suo ruolo come anche Pulgar. Castrovilli da mezzala può brillare. Attenzione a Biraghi, arretrato nei 4 potrebbe fare più fatica con i bonus. Il Benevento deve invertire la tendenza, ma sarà una gara molto tosta. I più pericolosi possono essere Insigne, che sostituisce lo squalificato Caprari, e il solito Lapadula.

Alle 15 Inter-Torino. Questa partita l’aspettano tutti in casa nerazzurra perchè è la prima di una striscia fondamentale per la stagione. Con le nazionali hanno brillato in tanti, i tre nomi da confermare sono Lukaku, Lautaro Martinez e Barella. Un altro che potrebbe svoltare è Hakimi. Il rischio? Eriksen. Bene in nazionale, sono arrivate anche le parole di Lukaku, potrebbe giocare, chissà che non possa accadere qualcosa. Nel Torino sono da confermare i due uomini del momento Lukic e Belotti. Da evitare i difensori che posson patire l’attacco nerazzurro e Sirigu.

Altra delle partite della domenica pomeriggio al fantacalcio è Roma-Parma. La squadra di casa viene da ottimi risultati, ma avrà assenze importanti. Spazio a Pedro e Mkhitaryan oltre a Veretout che può sempre portare bonus. Il Parma ha bisogno di punti e si affida a Gervinho e Kucka che bene ha fatto in nazionale. Meglio evitare gli esterni di centrocampo.

Sampdoria-Bologna sarà la sfida del cuore di Mihajlovic. Entrambe le squadre vogliono tornare alla vittoria. Tra i blucerchiati giusto puntare su Candreva, Quagliarella e Thorsby che è in un ottimo periodo. Attenzione a Verre, quando entra fa sempre qualcosa. Nel Bologna, che subisce sempre gol, meglio evitare Skorupski e affidarsi sulla trequarti Orsolini-Soriano-Barrow, le possibilità di vittoria passano da lì.

Ultima gara del pomeriggio è l’interessante Verona-Sassuolo. Tantissime assenze nella squadra di casa che avrà fuori uso entrambi gli esterni titolari di centrocampo e 2/3 della difesa. Gli scaligeri, però, hanno sempre dimostrato carattere. Giusto fare affidamento sul duo Barak-Zaccagni. Attenzione a Kalinic, potrebbe sbloccarsi. Il Sassuolo sarà senza la sua punta di diamante, ma sta recuperando giocatori. Tre nomi da schierare sono Berardi, Locatelli e Boga che sta tornando in forma. Raspadori è in rampa di lancio. De Zerbi ci crede, ma il Verona ha la miglior difesa del campionato. Sarà un rischio, ma potrebbe portare frutti.