Le prime dichiarazioni di Espirito Santo da allenatore del Tottenham

Photo: imago images

Il Tottenham nelle passate settimane ha annunciato Nuno Espirito Santo come nuovo allenatore. Il quarantasettenne tecnico portoghese ha firmato un biennale che lo vedrà alla guida degli Spurs almeno fino al giugno 2023. L’ex allenatore di Wolverhampton, Porto e Valencia si è presentato oggi alla stampa.

Tra le altre domande, ha risposto anche ad alcuni interrogativi su Harry Kane. Il capitano degli Spurs e della nazionale inglese è tentato dal Manchester City di Pep Guardiola, ma il presidente Levy e Fabio Paratici fanno muro e non ascolteranno proposte inferiori ai 100 milioni.

“Siamo ambiziosi, vogliamo fare bene e contiamo su Harry (Kane ndr). Ora per lui è il momento di recuperare le energie dopo gli Europei e riposare. Poi parleremo, non vedo l’ora che si unisca al gruppo. Tutto quel che posso dire è che Harry è uno dei migliori giocatori al mondo”. È stata questa la frase che ha dato uno slancio di ottimismo ai tifosi del Tottenham.

Ma Espirito Santo ha risposto anche a domande legate agli obiettivi del club, al calciomercato e alle strutture a disposizione per i suoi allenamenti. “Il Tottenham è un club fantastico con le migliori strutture al mondo. Dobbiamo migliorare i nostri standard per essere all’altezza e credo che potremo farcela” e ancora: “Migliorare questa rosa non è facile per la qualità che abbiamo. Ho le mie idee e faremo il nostro lavoro al meglio cercando le migliori soluzioni”.

Insomma, la stagione è appena cominciata, ma in Premier si fa sul serio sin dal precampionato.