Le probabili formazioni di Chelsea-Milan e dove vederla in tv

Champions League, oggi alle 21:00 Chelsea-Milan. Le probabili formazioni e dove vedere il match dei rossoneri in tv.

05/10/2022

11:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Angel Martinez, Onefootball.com)

Dopo la rocambolesca vittoria in campionato contro l’Empoli, il Milan rientra in campo europeo per la sfida contro il Chelsea, in programma stasera alle 21:00 a Stamford Bridge e valida per la 3ª giornata della fase a gironi di Champions League.

Chelsea Milan in tv
(Photo by Mike Hewitt, Onefootball.com)

I rossoneri hanno gà affrontato nel Gruppo E il Salisburgo (pareggio per 1-1 in Austria) e battuto 3-1 in casa la Dinamo Zagabria. Attualmente il Milan comanda il girone a 4 punti, dietro proprio i croati a quota 3, il Salisburgo a 2 e il Chelsea, incredbilmente ultimo a 1 punto.

Champions League, Chelsea-Milan: come ci arrivano i rossoneri

Un’affermazione in terra londinese metterebbe una seria ipoteca sul passaggio agli ottavi di finale, ma la squadra di Pioli arriva alla trasferta inglese con tantissimi indisponibili. Il Milan infatti non potrà contare su ben 8 elementi della rosa: non ci saranno infatti Maignan, Ibrahimovic, Florenzi, Kjaer, Theo Hernandez, Messias, Calabria e Saelemaekers.

Un 11 quasi forzato quello dei rossoneri, che con grande probabilità scenderanno in campo con Tatarusanu tra i pali, difesa con Ballò-Touré, Tomori, Kalulu e Dest. A centrocampo Bennacer e Tonali. Sulla trequarti Leao, De Keteleaere e Krunic a supporto di Giroud.

Champions League, Chelsea-Milan: come ci arrivano i Blues

Anche il Chelsea viene da una vittoria strappata all’ultimo secondo in campionato, grazie all’1-2 sul Crystal Palace ottenuto al 90′ grazie alla rete del giovane Gallagher. La squadra di Potter deve cambiare marcia in Champions e la doppia sfida coi rossoneri è un viatico fondamentale.

I padroni di casa non hanno indisponibile e possono contare sulla rosa nella loro interezza. Il Chelsea dovrebbe schierarsi con un 4-2-3-1 con Kepa in porta, difesa con James, Fofana, Thiago Silva e Chilwell. A centrocampo Kovacic e Jorginho. Sulla trequarti Sterling, Havertz e Mount. In avanti Aubameyang.

Chelsea-Milan, le probabili formazioni

CHELSEA (4-2-3-1): Kepa, James, Fofana, Thiago Silva, Chiwell, Kovacic, Jorginho, Sterling, Havertz, Mount, Aubameyang. All.: Potter.

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu, Ballo-Touré, Tomori, Kalulu, Dest, Bennacer, Tonali, Leao, De Ketelaere, Krunic, Giroud. All.: Pioli.

Chelsea-Milan, dove vederla in tv

Chelsea-Milan è in programma mercoledì 5 ottobre alle ore 21:00 allo stadio Stamford Bridge di Londra. Il match verrà trasmesso in diretta e in esclusiva streaming sulla piattaforma Amazon Prime Video.

Correlati

Alla vigilia di Chelsea-Milan, dopo Pioli, è intervenuto anche Olivier Giroud per parlare del match. L’attaccante francese...

Alla vigilia di Chelsea-Milan, dopo Pioli, è intervenuto anche Olivier Giroud per...

08:30

05/10/2022

07:00

05/10/2022

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta...

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come...

07:00

05/10/2022