Le probabili formazioni di Portogallo-Ghana: CR7 in campo oltre le polemiche

Portogallo-Ghana, le probabili formazioni del match in programma alle 17:00 e valido per il Gruppo H.

24/11/2022

09:56

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by PATRICIA DE MELO MOREIRA, Onefootball.com)

Oggi alle 17:00 allo Stadium 974 di Doha, è in programma PortogalloGhana, match valido per il Gruppo H della prima giornata della fase a gironi del Mondiale di Qatar 2022. Di seguito le probabili formazioni delle squadre di Santos e Addo.

Portogallo Ghana probabili
(Photo by KHALED DESOUKI, Onefootball.com)

Portogallo-Ghana, le probabili formazioni: lusitani con Leao e Ronaldo, il Ghana risponde con Inaki Williams

Il Portogallo è certamente una delle Nazionali più attese a Qatar 2022. I lusitani sono considerati un gradino sotto alle super favorite Francia e Brasile, ma hanno un team con potenzialità inesplorate. A tenere banco è il caso Cristiano Ronaldo, recentemente “licenziato” dal Manchester United. Ma quell che conta è il campo e i portoghesi vogliono partire bene contro la squadra più debole del gruppo.

Ambizioni diverse per il Ghana, finito in un girone piuttosto complicato. Le armi a disposizione degli africani non sono molte, ma le motivazioni che può dare un Mondiale possono permettere di colmare il grande dislivello tecnico.

Portogallo-Ghana, le probabili formazioni della squadra di Santos

Come detto il Portogallo può contare su una rosa di estremo talento e completezza e il CT Santos vuole subito mettere in campo tutta la classe a disposizione. Sarà un 4-3-3 con Diogo Costa tra i pali e Cancelo, Ruben Dias, Pepe e Nuno Mendes in difesa. Centrocampo con William Carvalho mediano supportato dalla qualità di Bernardo Silva e Ruben Neves. In attacco Bruno Fernandes e Leao assisteranno Cristiano Ronaldo.

Portogallo-Ghana, le probabili formazioni della squadra di Addo

Non un esordio facile per il Ghana, che però proverà a non fare da vittima sacrificale. Gli africani dovrebbero schierarsi con un 4-3-3 con Lawrence in porta, linea difensiva composta Odoi, Amartey, Dijku e Mensah. Owusu, Partey e Kudus a centrocampo. I fratelli Ayew a supporto dell’unica punta Inaki Williams.

Portogallo-Ghana, le probabili formazioni

PORTOGALLO (4-3-3): Diogo Costa, Cancelo, Pepe, Ruben Dias, Nuno Mendes, Ruben Neves, Willia Carvalho, Bernardo Silva, Leao, Cristiano Ronaldo, Bruno Fernandes. CT: Fernando Santos

GHANA (4-3-3): Lawrence, Odoi, Amartey, Dijku, Mensah, Owusu, Partey, Kudus, J.Ayew, A.Ayew, Inaki Williams. All.: Otto Addo.

Correlati

08:41

24/11/2022

Giorno numero 5 del Mondiale di Qatar 2022 e la competizione viaggia spedita. Oggi sono in programma le ultime quattro partite...

Giorno numero 5 del Mondiale di Qatar 2022 e la competizione viaggia spedita. Oggi...

08:41

24/11/2022

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta...

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come...

07:15

24/11/2022