Le sorprese al fantacalcio tra portieri e difensori

Spinazzola

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

In questi giorni si sono analizzati i giocatori migliori e le delusioni, oggi è arrivato il momento di trattare le sorprese al fantacalcio. Tra portieri e difensori ci sono alcuni giocatori che hanno reso più del previsto e che si stanno dimostrando importanti.

Tra i portieri una sorpresa è sicuramente Andrea Consigli del Sassuolo che non aveva abituato ad una continuità di rendimento. Negli anni scorsi pagava anche i tanti gol subiti, in questa stagione, invece, è stato un punto di forza per la sua squadra con un voto medio di 6,42 con una fantamedia di 5,12. Spicca la sua prestazione da 8 contro il Benevento.

Un’altra sorpresa tra i pali è Alessio Cragno del Cagliari. Lui è in continua crescita negli anni, ma quest’anno si sta consacrando ad alti livelli nonostante un gioco offensivo che potrebbe penalizzarlo. Contro l’Inter, prima di prendere tre gol, fece una partita straordinaria da 8. Per lui voto medio di 6,39 e fantamedia di 4,43.

Altro portiere che sta facendo molto bene è Emil Audero della Sampdoria. Anche lui negli anni ha pagato degli alti e bassi, ma con Ranieri si sta confermando un ottimo portiere. 6,32 di voto medio e fantamedia di 4,68.

In difesa tra le più grandi sorprese al fantacalcio c’è Leonardo Spinazzola della Roma. Il laterale sinistro è sempre stato un buon giocatore, ma quest’anno sta avendo un rendimendo straordinario. Un gol, due assist e tante prestazioni di livello. Voto medio di 6,42 a fronte di una fantamedia di 6,83. Dietro di lui Gaetano Letizia del Benevento che è tornato in Serie A da protagonista. Tre gol fatti ed ottime prestazioni con un voto medio di 6,14 ed una fantamedia di 6,75. Molto bene anche Simone Bastoni dello Spezia che ha dimostrato qualità ed è in grande crescita. 3 assist in 9 partite, voto medio di 6,17 e fantamedia di 6,39.

Un altro giovane che si sta esprimendo bene all’esordio è Gabriele Zappa del Cagliari. Tre assist anche per lui e buonissime prestazioni sia da terzino che da più avanzato. 6,15 di voto medio e 6,35 di fantamedia. Un’altra sorpresa è l’esperto Simon Kjaer del Milan. Non è un difensore da bonus, ma il suo rendimento è tornato a quello dei tempi migliori. 6,22 di voto medio e 6,17 di fantamedia.