Domenica tranquilla fronte calciomercato. Le principali notizie riguardano le trattative che entreranno nel vivo a partire da oggi.

Una delle squadre che sarà sicuramente protagonista di questa settimana è l’Inter. Kolarov è atteso oggi a Milano per le visite mediche, mentre nel resto della settimana dovrebbe definirsi l’affare Vidal, giocatore chiesto fortemente da Conte.

Fronte uscite, oltre alle voci di un interessamento del Rennes per Godin, il Genoa ha fatto un sondaggio per Ranocchia, incassando il gradimento del giocatore.

I liguri oggi hanno chiesto informazioni per Inglese dal Parma, valutato 18 milioni. Nel mentre hanno chiuso un colpo in prospettiva, assicurandosi l’attaccante classe 2001 Galeazzi, ex primavera della Roma.

Dall’altra sponda di Genova, la Sampdoria ha ricevuto un’offerta dal Celta Vigo per Murillo, e ha quasi chiuso per il centrocampista del Leicester Adrien Silva, giocatore apprezzato dal tecnico Ranieri.

Il Cagliari piazza il colpo Sottil dalla Fiorentina, prestito con diritto di riscatto fissato a 11 milioni. Inoltre oggi sono fissate le visite mediche per il terzino del Pescara Zappa, classe ’99.

Come già anticipato ieri, la Lazio ha trovato l’accordo definitivo con la Spal per Fares, 8,5 milioni più bonus al club di Ferrara e un quinquennale all’algerino.

L’indiscrezione uscita nella notte di ieri prende sempre più forma, il Papu Gomez è sempre più vicino agli emirati dell’Al-Nassr. All’argentino aspetta un contratto da 7,5 milioni più bonus, mentre l’Atalanta accetterebbe un’offerta da 15 milioni, l’affare è nelle mani del giocatore.

Torino, sponda granata, sono pronti a salutare Ola Aina, in procinto di trasferirsi al Fulham. L’accordo è stato raggiunto attraverso un prestito oneroso con diritto di riscatto.

In casa Juve tiene banco la questione Suarez. Se l’uruguaiano non dovesse arrivare, si punta su Edin Dzeko, aprendo cosi un valzer di mercato che vede coinvolto anche il Napoli, con Milik direzione Roma Under nella direzione opposta.