Mancano 10 giorni alla chiusura del calciomercato, e i club di Serie A provano a piazzare gli ultimi colpi per puntellare la rosa.

Queste le trattative di oggi:

Sampdoria-Keita
Keita Balde è atteso a Genova per firmare il nuovo contratto che lo legherà ai blucerchiati, dopo aver trovato l’accordo con il Monaco. L’attaccante senegalese sarebbe dovuto già arrivare nei giorni scorsi, ma ha ritardato il suo arrivo per questioni fiscali.

Liverpool-Koulibaly
Non c’è solo il Manchester City su Kalidou Koulibaly. I citizens sono titubanti a causa delle richieste del presidente De Laurentiis (75 milioni di euro) e si sarebbe fatta avanti un’altra squadra inglese: il Liverpool campione in carica. Stando a quanto riporta Le Parisien, l’attaccante senegalese Sadio Manè starebbe cercando di convincere il suo connazionale difensore a trasferirsi ai Reds.

Roma-Smalling
I giallorossi non si arrendono e vogliono riavere a tutti i costi Chris Smalling. Secondo il Guardian la Roma presenterà una nuova offerta nelle prossime ore, alzando l’iniziale offerta di 12 milioni di euro, venendo incontro alla richiesta di 20 milioni dei Red Devils. Il giocatore sarebbe più che favorevole a tornare nella capitale.

Spezia-Chabot
Il difensore tedesco Julian Chabot lascia la Sampdoria ma resta in Liguria, trasferendosi in prestito allo Spezia. Altro bel colpo per la squadra neopromosso, dopo l’arrivo nella giornata di ieri di Agoume dall’Inter, sempre con la formula del prestito.

PSG-Perisic
Secondo FootMercato, il PSG si sarebbe fatto avanti per l’esterno croato, rientrato all’Inter dopo l’annata in prestito al Bayern Monaco. All’Inter i transalpini avrebbero proposto, come i bavaresi l’anno scorso, la formula del prestito con diritto di riscatto.

Lazio-Draxler
Secondo il Corriere dello Sport, i biancocelesti starebbero valutando il 27enne trequartista tedesco, in uscita dal PSG. Il contratto con i campioni di Francia scade nel 2021, e può partire per una cifra vicina ai 15 milioni di euro. Il problema è l’ingaggio: Draxler guadagna 7 milioni di euro a stagione.