Leao è da record, ma non in assoluto. Ecco i precedenti

Rafael Leao, Milan

OneFootball - (Photo Andrea Staccioli / Insidefoto via Imago Images)

Ibra chiama, Leao risponde. Il portoghese, chiamato a sostituire Ibrahimovic, trascina il Milan con un gol rapidissimo, in appena sei secondi. Superato il record di Paolo Poggi e primato assoluto in Serie A. Record per Leao in Italia, ma non nel mondo. Ecco il gol più veloce di quello del portoghese, nonché i precedenti di gol “fulminei”.

Record assoluto

Il gol più veloce in assoluto risale al 2018, è la finale di Scottish Youth FA Cup. Si gioca Spartans FC contro St Andrew’s Boys Club. Segna il giovane Louis Mac Lachlan, dello Spartans, dopo appena 4 secondi e venti centesimi.

Inghilterra

In Premier League, il record appartiene a Shane Long, nel 2019 in Southampton-Watford. Appena 7 secondi

Germania

Doppio record in Germania, appartenente a Kevin Volland e Karim Bellarabi. 9 secondi. Volland lo ha stabilito all’Hoffenheim nella stagione 2015/16, Bellarabi del Bayer Leverkusen, lo ha siglato nella stagione 2014/15.

Spagna

Record stabilito 13 anni fa, nel 2007. Autore Joseba Llorente con la maglia del Valladolid. 7 secondi, uno in più del record di Leao.

Champions League 

Roy Maakay è il marcatore più veloce della massima competizione europea. Il Fantasma del Bayern Monaco segnò dopo 10 secondi di gioco, contro il Real Madrid.

Mondiali

Nel campionato del Mondo, il record è dell’ex Inter Hakan Sukur, con la Turchia. Il gol dell’1-0, viene segnato dopo appena undici secondi di gioco nella finale del terzo e quarto posto ai mondiali di Corea-Giappone.