Leao, priorità rinnovo. La strategia del Milan per il 2023

rinnovo Leao

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Rafael Leao e il suo rinnovo di contratto sono la priorità assoluta del Milan. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, il giocatore portoghese, dopo l’eliminazione dal Mondiale, avrà qualche giorno di vacanza. Il suo rientro con i rossoneri è previsto per il 30 dicembre, dove ci sarà l’amichevole con il Psv Eindhoven. A quel punto la dirigenza milanista inizierà ad applicare la sua strategia con il giocatore ed il suo entourage. La speranza è quella di risolvere la questione il prima possibile, evitando ogni tipologia di rischio.

La situazione di Leao

L’esterno portoghese è ormai diventato una delle stelle del campionato di Serie A. Il suo valore è superiore ai 100 milioni e il Milan non vuole assolutamente privarsi del suo campione. Già in estate il Chelsea era sembrato interessato al giovane attaccante, ma la dirigenza rossonera non ha neanche preso in considerazione l’offerta dei blues. Proprio per questo motivo, il rinnovo di Leao è diventato un affare di stato in via Aldo Rossi. Leao va blindato con un contratto da top player, sempre che il giocatore non abbia altri piani o volontà

Leao Rinnovo Milan
(Photo by PATRICIA DE MELO MOREIRA / AFP) (Photo by PATRICIA DE MELO MOREIRA/AFP via Getty Images)

Milan: il rinnovo di Leao

Il contratto di Rafael Leao scadrà a giugno 2024. Ovviamente il Milan vuole sistemare il suo rinnovo con anticipo, per evitare altre situazioni simili a quelle vissute in passato con Kessie, Chalanoglu e Donnarumma. L’offerta dei rossoneri è sui 6 milioni di euro netti. Per trattenere il classe 98′, i rossoneri sono disposti ad arrivare anche a 7 milioni a stagione. L’accordo si potrebbe trovare intorno a questa cifra. Il problema è anche la questione Sporting Lisbona. Il giocatore deve risarcire la società portoghese per il suo svincolamento nel 2018. La cifra che Leao deve sborsare è intorno ai 19 milioni di euro e l’entourage del calciatore vorrebbe che il Milan risolvesse la situazione a livello economico.