Lecce, Baroni: “Incredibile aver chiuso in svantaggio il primo tempo”

Lecce Baroni

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Dopo una lunga serie di risultati utili, il Lecce di Baroni perde 2-0 a Verona e manca un successo che sarebbe valso una salvezza quasi certa. I salentini hanno subito il primo gol nel loro momento migliore e poi non sono più riusciti a reagire. Dopo il match, il tecnico ha rilasciato alcune dichiarazioni a DAZN.

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Le parole di Baroni dopo Verona-Lecce

“Abbiamo fatto un gran primo tempo, incredibile averlo chiuso in svantaggio. Abbiamo sbagliato gol in situazioni vantaggiose e ne abbiamo preso uno in una situazione evitabile. Nella ripresa la situazione si è fatta in salita. La squadra comunque ha cercato di attaccare una difesa schierata e non era facile. Atteggiamento giusto, ma non abbiamo saputo sfruttare il loro momento di difficoltà.”

“Gallo ha preso un brutto colpo nel primo tempo e ho optato subito per il campo. Ho cercato di metterli in difficoltà con attaccanti più veloci essendo loro chiusi e non essendoci spazi, dovevamo concretizzare di più. Umtiti è uscito con una spalla bloccata, vediamo domani mattina anche Gendrey che ha sbattuto su un cartellone.”

“Peccato, poi le partite cambiano e ci sono giocatori che a volte anche con pochi tiri possono determinare la partita.”

“Tommasi è un amico, è stato per me una forma di ispirazione, un ragazzo straordinario. Verona si gode il suo primo cittadino e sono convinto che farà cose straordinarie.”