Lecce, Baroni: “Salernitana in salute. Ecco quando ci sarà Umtiti”

Domani sarà tempo di Salernitana-Lecce. Il tecnico dei salentini Baroni ha presentato così la sfida dell'Arechi.

15/09/2022

16:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

In Serie A è già tempo di vigilia per il match fra Lecce e Salernitana. Baroni è andato in scena in conferenza stampa di presentazione del match. Queste le parole del mister dei salentini.

Lecce, le parole di Baroni in conferenza

Queste le parole del tecnico del Lecce Baroni.

LEGGI ANCHE: Olympiacos: James Rodriguez ha superato le visite mediche

Sulla Salernitana: “Troviamo una squadra in saluta, compatta e molto dinamica, con un’identità ben precisa già costruita lo scorso anno. Giocheremo in uno stadio caloroso, ma noi siamo preparati e pronti a queste sfide, come sempre. C’è voglia di fare bene e superare questo ostacolo“.

Sulla propria squadra con focus sull’attacco: “Il gol non deve diventare un assillo, ma una ricerca costante. Stiamo lavorando per migliorare giorno dopo giorno. Dobbiamo credere nel lavoro e continuare a farlo. Con il Monza abbiamo calciato tanto, è mancata rifinitura, cattiveria e lucidità. Dobbiamo assolutamente trovarla, ma stiamo lavorando per questo. Questa squadra ha sicuramente grande capacità di reazione e in Serie A non è facile. A Napoli avevamo l’occasione per andare in vantaggio e non l’abbiamo sfruttata. Ci sono partite dove, nonostante stia facendo bene, poi arriva la giocata dell’avversario. Intanto ci teniamo stretti il fatto che siamo sempre stati in partita. Ma in questo campionato non puoi calare un attimo di attenzione, non è accettabile “.

Sulla squalifica: “La società ha fatto ricorso, vedremo domani cosa accadrà. Io non voglio addentrarmi in questo discorso, credo che il nostro atteggiamento sul campo sia stato esemplare”.

Su Strafezza: “È rientrato e disponibile, nonostante abbia fatto un allenamento e mezzo. Non so se da subito o a gara in corso“.

Su Umtiti: “Sta sempre meglio dal punto di vista della condizione, sta migliorando ogni giorno. C’è anche da dire che i suoi compagni stanno facendo bene, ma appena ci sarà l’opportunità lui è pronto“.

Correlati

16:20

15/09/2022

I Mondiali in Qatar che partiranno il prossimo dicembre non smettono praticamente di alimentare neppure per una settimana...

I Mondiali in Qatar che partiranno il prossimo dicembre non smettono praticamente di...

16:20

15/09/2022

16:00

15/09/2022

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il...

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo...

16:00

15/09/2022

Serie A

22:31

22/09/2022

Nel match in programma stasera in Nations League tra Francia ed Austria, il portiere dei transalpini e del Milan Mike Maignan è...

Nel match in programma stasera in Nations League tra Francia ed Austria, il portiere...

22:31

22/09/2022

22:19

22/09/2022

Nel match di Nations League in programma stasera tra Polonia e Olanda, il centrocampista dell’Atalanta e degli Orange Teun...

Nel match di Nations League in programma stasera tra Polonia e Olanda, il...

22:19

22/09/2022