Lecce, D’Aversa on fire: eletto “Coach Of The Month” di agosto

Roberto D'Aversa

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Scelto nell’ultima estate per guidare la panchina del Lecce, Roberto D’Aversa è stato appena eletto come “Coach of The Month” di agosto della Lega di Serie A. Un riconoscimento non da poco per il nuovo allenatore giallorosso, che ha portato i suoi ragazzi in un’attesa e sorprendente 4ª posizione in classifica, a +1 dal Napoli campione d’Italia in carica. Un momentaneo risultato figlio di 2 vittorie e 2 pareggi nelle prime 4 giornate di campionato. Dalla grande rimonta nel match d’esordio contro la Lazio al pareggio nell’ultimo turno contro il Monza in inferiorità numerica per quasi un tempo di gioco. La consegna del premio – conquistato per la prima volta nella sua carriera – verrà conferito al condottiero dei salentini nel pre gara di Lecce-Genoa, in programma venerdì 22 settembre 2023 alle ore 20.45 presso il Via del Mare.

Lecce, D’Aversa on fire: inizio scintillante dei salentini

Roberto D'Aversa
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Giunto in sordina presso la corte del Lecce ma con tanta voglia di far bene, Roberto D’Aversa sta rubando la scena a molti dei colleghi avversari attraverso i primi risultati ottenuti e il bel gioco messo in atto dai suoi ragazzi. Fattori che non solo testimoniano il 4º posto in classifica, ma che sprigionano un enorme entusiasmo dell’intera piazza giallorossa. Sulla scia di quella precedente, anche in questa nuova stagione non è mai mancato l’apporto dei tifosi salentini. Il record della campagna abbonamenti registrato in estate, accompagnato da uno stadio sempre pieno sta risultando una grande spinta per i calciatori.

In merito al premio “Coach Of The Month” riconosciuto all’allenatore del Lecce, Roberto D’Aversa, è intervenuto l’Ad della Lega Serie A Luigi De Siervo: “Il Lecce allenato da Roberto D’Aversa è stato una delle grandi sorprese di questo inizio di stagione. Al debutto sulla panchina dei salentini, D’Aversa ha saputo da subito trasmettere la sua mentalità, valorizzando l’interessante parco giocatori messo a disposizione dal presidente Sticchi Damiani ed esprimendo un gioco offensivo ed efficace, come dimostrano gli importanti successi casalinghi contro Lazio e Salernitana e il pareggio di Firenze, che sono valsi al tecnico il primo premio di Coach Of The Month di questo campionato“.