Lecce, è ufficiale: arriva Lameck Banda a titolo definitivo

L'esterno zambiano classe 2001 arriva dal Maccabi Petah Tikva, per lui un contratto quadriennale.

04/08/2022

15:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

Il Lecce comunica l’arrivo di Lameck Banda. Esterno offensivo classe 2001, viene acquisito dai giallorossi a titolo definitivo dal Maccabi Petah Tikva.

Lecce, ufficiale Banda: quadriennale con opzione

Nuovo acquisto ufficiale per il Lecce. Il club giallorosso comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Lameck Banda. In arrivo dal Maccabi Petah Tikva – Serie A israeliana -, è un’ala offensiva classe 2001. Il giocatore ha firmato un contratto di 4 anni con opzione per il quinto. Il costo dell’operazione si aggira attorno ai 2 milioni di euro.

Nato a Lusaka, capitale dello Zambia, Banda è un esterno offensivo che gioca prevalentemente a destra, ma con la possibilità di essere schierato anche sulla corsia opposta. Nonostante la giovane età ha già una discreta esperienza. Acquistato dall’Arsenal Tula – squadra russa – nel 2020, Banda ha giocato un anno nel Maccabi Netanya, sempre in Israele, prima di trasferirsi al Maccabi Petah Tikva, dove l’anno scorso ha collezionato 26 presenze e 7 gol. Riscattato nel luglio scorso per 300mila euro, gli israeliani lo hanno rivenduto al Lecce per una cifra sei volte superiore. Il giocatore è atteso dal primo allenamento agli ordini del tecnico Marco Baroni.

Calciomercato Italia

Il Napoli vuole Raspadori, Raspadori vuole il Napoli. Nel mezzo c’è il Sassuolo, le richieste economiche e una trattativa...

Il Napoli vuole Raspadori, Raspadori vuole il Napoli. Nel mezzo c’è il...

11:05

11/08/2022

Arrivano importanti novità sul futuro di Milinkovic-Savic, sempre più vicino all’addio: l’offerta di un importante club...

Arrivano importanti novità sul futuro di Milinkovic-Savic, sempre più vicino...

11:00

11/08/2022